Previsione camere libere

In questo report sono elencate tutte le camere che rimarranno libere durante l'intervallo di date specificato. Nel report sono inclusi il numero di camera, il tipo di camera, la descrizione della camera, il numero di camera comunicante 1, il numero di camera comunicante 2, lo stato della camera alla reception, lo stato della camera, il nome dell'ospite e la data del prossimo arrivo pianificato nella camera, la data di inizio dell'ordine di lavoro successivo pianificato per la camera, la data di fine pianificata dell'ordine di lavoro e lo stato dell'ordine di lavoro.

È possibile filtrare il report specificando il tipo di camera. È possibile includere facoltativamente le camere bloccate, le camere con stato Da pulire e quelle con stato Pulito. Il report può essere ordinato per tipo di camera o per numero di camera.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • In questo report sono elencate le camere classificate come tipo di unità Camera o Suite con stato Attivo.
  • Per le camere di tipo Suite vengono visualizzate le seguenti informazioni:

    1. La data albergo, corrispondente alla data di arrivo dell'ospite.

    2. Il messaggio Camera componente prenotata come parte di suite nel piè di pagina della sezione Camere.

    3. Il nome dell'ospite e la data del prossimo arrivo nella sezione Suite.

  • Se il report viene eseguito per un intervallo di date future, lo stato previsto della camera non verrà visualizzato. Lo stato della camera visualizzato sarà sempre quello corrente.
  • Il nome dell'ospite e la data del prossimo arrivo sono basati sulla data albergo e non sull'intervallo di date specificato. Questi campi hanno lo scopo di indicare il prossimo arrivo nella camera.
  • Una camera è considerata libera per l'intervallo di date specificato se per tutte le prenotazioni bloccate di tale camera è prevista l'uscita degli ospiti lo stesso giorno della data di inizio dell'intervallo o in una data precedente e se l'arrivo di altri ospiti è previsto lo stesso giorno della data di fine dell'intervallo o in una data successiva.
  • Se per una camera sono definiti più ordini di lavoro durante l'intervallo di date specificato, verrà visualizzata una riga per le informazioni di ciascun ordine.
  • Il report applica la Funzionalità VVIP.
  • Il report applica la modalità avanzata In incognito. Vedere Funzionalità In incognito.