Report C/C oltre limite di credito

In questo report sono elencati tutti i conti C/C che hanno superato il limite di credito. Il report calcola gli importi dai periodi di scadenzario configurati e include solo i conti il cui saldo supera il limite di credito indicato. Viene generato in base ai dati esistenti al momento dell'esecuzione.

Sul report vengono stampati il nome, il numero di conto, lo stato del conto, il tipo di conto C/C (se il conto è assegnato al recupero crediti), la data dell'ultimo pagamento, l'importo dell'ultimo pagamento, il saldo, il limite di credito e l'importo oltre il limite di credito. Nel report vengono sommati tutti i saldi a credito, i limiti di credito e gli importi in eccesso e viene visualizzato il totale per ciascuno di essi. Sono inoltre inclusi il numero totale di conti oltre il limite di credito e il totale dei conti insoluti.

È possibile filtrare il report per stato del conto e tipo di conto e anche ordinarlo per nome del conto, numero di conto, stato del conto o tipo di conto.

Il parametro di controllo dell'applicazione AR Level determina se nel report verranno elencate informazioni a livello centrale o a livello di struttura ricettiva. Sono possibili due valori:

  • Property: il report restituirà soltanto le transazioni relative ai conti appartenenti alla struttura ricettiva della sessione.
  • Central: il report ignorerà la struttura ricettiva della sessione e restituirà le transazioni relative a tutti i conti corrispondenti agli altri parametri.

Questo report è costituito semplicemente da una vista elenco dei conti che hanno superato il limite di credito. Per un prospetto di riepilogo o una vista dettagli delle spese di un conto, stampare il report riepilogo scadenzario C/C o il report dettagli scadenzario C/C.

Il campo Saldo di un conto C/C è un campo calcolato e non una singola colonna nelle tabelle AR_Account. Il saldo del conto è determinato dal join della tabella AR_AgingAnalysis, dove A/R_Account.AccountID = AR_AgingAnalysis_AccountID e AR_agingAnalysis_AgingTypeCode = ACCT. Il saldo del conto risulta dalla somma degli importi AgedAmount_a, AgedAmount_2, AgedAmount_3 e così via della tabella AR_AgingAnalysis.