Report dettagli scadenzario C/C

Nel report dettagli scadenzario C/C sono elencate le fatture aperte per ogni conto C/C, inclusi lo scadenzario del conto, l'importo del limite di credito per il conto e lo scadenzario delle fatture. Per ogni fattura, nel report viene visualizzato l'elenco delle spese pertinenti. Nel report dello scadenzario vengono classificati e visualizzati i saldi e altri dettagli relativi ai conti in base a vari periodi di scadenzario. Questo report consente ai responsabili C/C di pianificare la linea d'azione futura per un conto in base al numero di giorni con il saldo C/C complessivo in sospeso. Nel report possono essere visualizzati 10 periodi di scadenzario, purché configurati per la struttura ricettiva.

per calcolare le scadenze relative alle spese e ai pagamenti trasferiti in base alla data di registrazione originaria, è necessario selezionare il parametro ARRETAINPOSTDATEONXFER della struttura ricettiva e impostare il parametro AgingDayBasis dell'applicazione CRS su CHARGE.

È possibile filtrare il report per uno o più tipi di conto o per responsabile vendite. È inoltre possibile scegliere di includere i conti con credito sospeso, con stato aperto e con saldo zero, nonché limitare i dati del report in modo da mostrare solo i conti che hanno superato il limite di credito o i conti insoluti. Il report può essere ordinato per nome del conto, numero di conto, stato del conto, data del report o tipo di conto. Per visualizzare la scadenzario in una determinata data, immetterla nel campo Data report. È possibile specificare una data trascorsa e anche sostituirla con una data futura.

Se, ad esempio, la data corrente è 07/02/2014, ma si desidera visualizzare lo scadenzario per il 31/01/2013, è necessario specificare 31/01/2013 in Data report:

  • Tutte le attività relative a spese/fatture/pagamenti avvenute dopo il 31/01/2013 vengono escluse dai calcoli.
  • Per tutte le attività relative a spese/fatture/pagamenti avvenute prima del 31/01/2013 o in tale data viene calcolata l'età in base alla data del 31/01/2013.

Se in questa schermata la casella di controllo:

  • Età per mese è selezionata, per ogni conto C/C l'età viene calcolata automaticamente in base al mese di calendario anziché in base al numero di giorni.
  • Raggruppa per tipo di conto è selezionata, il report viene raggruppato in base ai conti dello stesso tipo e per ogni raggruppamento è riportato un totale parziale.
  • Mostra dettagli fattura è selezionata, nella sezione Fattura vengono inclusi i dettagli relativi alla fattura. Se invece non è selezionata, nella sezione Fattura non viene riportato alcun dettaglio. Le spese non fatturate e i pagamenti non associati vengono stampati automaticamente dal sistema.
  • Includi saldo caparre per locazione è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi alle caparre per locazione, come il saldo totale delle caparre per accessorie e quello per depositi cauzionali associati al conto CC.
    Nota: queste caparre non sono incluse nel processo di calcolo dello scadenzario.