Report esenzione fiscale
In questo report sono elencati i conti con stato di esenzione fiscale per l'intervallo di date specificato.
Il report è raggruppato per regime fiscale e include il numero di conferma del soggiorno ospite, lo stato dell'ospite, il nome dell'ospite, l'organizzazione, il numero di camera, le date di arrivo e di partenza, il piano tariffario, la tariffa e il numero di giorni. Nel report sono indicati l'importo totale per ogni regime fiscale e quello per tutti i regimi fiscali combinati.
È possibile filtrare il report per struttura ricettiva e codice dello stato di esenzione fiscale. È possibile specificare che deve essere visualizzato un frontespizio contenente i parametri utilizzati per l'esecuzione del report. È inoltre possibile scegliere di includere i soggiorni ospite in base allo stato, altri tipi di conto in base allo stato e i conti in base al tipo. Possono essere incluse anche le prenotazioni di eventi. Il report può essere ordinato per numero di conferma, nome o numero di camera.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Nel report vengono visualizzate solo le informazioni relative alle date trascorse. Nella tabella utilizzata per questo report vengono inseriti i dati durante il processo di fine giornata e la data di fine del report deve precedere la data albergo corrente.
- Le informazioni fiscali sono contenute nella tabella P5TaxExemptHistory.
- Nel report vengono visualizzati i regimi fiscali definiti in P5TAXEXEMPTDEFEXTENDED TDE_TAXSTATUSNAME.
- Sono previste tre categorie di esenzione fiscale: Esente, Rettifica automatica e Rettifica manuale. Le categorie Esente e Rettifica automatica sono raggruppate insieme, mentre Rettifica manuale è elencata separatamente. Per ogni categoria vengono visualizzati i totali parziali. Ad esempio, tutte le rettifiche manuali vengono raggruppate in base alla categoria Rettifica manuale e al regime fiscale.
- Tutte le transazioni manuali vengono raggruppate indipendentemente dal regime. Nella colonna Motivo esenzione fiscale viene riportata la dicitura MANUALE insieme al motivo effettivo dell'esenzione, se esistente, e il campo viene compilato.
- Per apportare una rettifica manuale, è necessario evidenziare una riga relativa all'imposta della camera sulla ricevuta e selezionare il pulsante .