Report registro contabile
In questo report sono elencati tutti i codici transazione registrati per un intervallo di date specificato. Nel report sono inclusi il codice transazione o la transazione caparra, la descrizione del codice transazione, la data della transazione, il nome del conto, lo stato dell'ospite o del conto, i commenti sulla registrazione, la camera, il tipo di camera, la ricevuta, l'autore, l'ora, il tipo di transazione, la quantità, l'importo totale e l'importo totale generale.
È possibile filtrare il report specificando la struttura ricettiva, il codice transazione, il tipo di transazione, il tipo di conto o l'utente che ha registrato la transazione. I dati del report possono essere raggruppati per codice transazione, per tipo di transazione o per utente che ha registrato la transazione. È possibile includere facoltativamente le caparre, i depositi cauzionali, il conto di contabilità generale, i dettagli della carta di credito, le registrazioni di compensazione fiscale e i dettagli del codice transazione. È inoltre possibile limitare i dati del report in modo da includere solo le registrazioni di sconto e anche scegliere di visualizzare gli importi netti, gli importi delle imposte, i dettagli della carta di credito e i commenti. Nel report possono essere visualizzati i dettagli del codice transazione, con numero, quantità e quantità in termini di unità vendute. Le imposte possono essere riportate in una sezione separata ed è possibile includere una sezione per i trasferimenti e un'altra per gli annullamenti. Il report può essere ordinato per nome dell'ospite, stato, ora, codice transazione, tipo di transazione, camera o conto.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Quando si utilizza l'opzione Solo registrazioni di sconto, le caselle di controllo Includi caparre, Includi dettagli carta di credito, Includi depositi cauzionali per locazione e Includi caparre per affitto/locazione vengono considerate dal sistema come non selezionate, anche se sono state selezionate dall'utente.
- Se in più campi della schermata Parametri report vengono immessi più valori e almeno un valore è in conflitto con un altro, non verrà restituito alcun record.
- Includi caparre per affitto/locazione: Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa automaticamente una sezione del registro caparre di affitto con le relative transazioni. Vedere caparra di locazione.
- Includi depositi cauzionali per locazione: Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa automaticamente una sezione del registro depositi cauzionali con le relative transazioni.
- Includi caparre per spese accessorie locazione: se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa automaticamente una sezione del registro caparre per spese accessorie con le relative transazioni.
- Includi trasferimenti con addebito diretto: se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono visualizzate tutte le voci delle ricevute che vengono addebitate direttamente.
- : se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene stampata una sezione aggiuntiva per le transazioni di rettifica. La sezione annullamenti include storni totali che mostrano sia le transazioni di annullamento sia quelle annullate. Tutte le imposte correlate vengono incluse in un annullamento e rappresentano uno storno del 100% dell'imposta originaria.
- Mostra sezione trasferimenti: se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa una sezione aggiuntiva per le transazioni di trasferimento. Le transazioni trasferite manualmente durante l'intervallo di date vengono stampate nel report insieme alle transazioni di storno correlate. Viene prima stampata la transazione di storno e quindi la transazione di trasferimento. In questa sezione sono incluse anche le imposte associate a un trasferimento. Vengono trasferite solo le imposte inclusive. Le imposte aggiuntive vengono gestite in base al codice transazione corrispondente, poiché vengono trasferite separatamente. I trasferimenti automatici non sono inclusi.
- : se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli del segmento di mercato per il conto ospite.
- : se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli del piano tariffario per il conto ospite.
Vengono eseguiti i seguenti calcoli:
- Importo totale generale = somma totale di tutti i campi relativi a importi totali