Personalizzazione dei parametri di report

Ogni pagina di report contiene opzioni per definire con più precisione i dati visualizzati e per ordinare e filtrare le visualizzazioni in modo da personalizzare il report in base alle esigenze aziendali.

Ogni report è stato progettato per un uso generale e include parametri e opzioni predefiniti in base ai valori comunemente utilizzati. Ogni report standard può essere personalizzato modificando i parametri e le opzioni e quindi salvandoli come nuovi parametri nell'elenco. È possibile creare e salvare più parametri nell'elenco per lo stesso report e anche impostare uno dei parametri come predefinito. In ogni schermata del report verrà visualizzato il parametro predefinito e l'utente potrà selezionare un altro parametro dall'elenco per eseguire un'altra versione del report.

Per creare un parametro personalizzato, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report.
  2. Selezionare il modulo e il report da generare. Verranno visualizzati i parametri relativi al report selezionato.
  3. Nella sezione Parametri report specificare i parametri in base alle esigenze. Ogni report contiene parametri differenti.
  4. Nella sezione Opzioni report specificare le opzioni di reportistica in base alle esigenze. Ogni report contiene opzioni differenti.
  5. Fare clic su Salva. Verrà visualizzata la finestra Elenco parametri.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Nome
    Specificare un nome per l'elenco dei parametri del report.
    Predefinito
    Selezionare questa opzione per salvare l'elenco dei parametri come predefinito per il report selezionato.