Visualizzazione della cronologia di consegna dei messaggi

Ogni volta che si tenta di consegnare a destinazione un messaggio di risposta/in uscita o un'area dati secondari di un messaggio, nel database viene memorizzato un record cronologia di consegna e il record viene visualizzato nella pagina Consegna del modulo ID messaggio.

Se un messaggio non contiene più aree dati secondari, nei campi Ora di elaborazione, Stato e Messaggio di stato vengono visualizzati gli stessi valori dei campi corrispondenti nel messaggio principale. L'area dati è sempre vuota.

Se in un messaggio viene elaborata un'area dati secondari per volta, viene registrato lo stato di elaborazione di ogni area. Durante l'elaborazione dell'area dati secondari, le informazioni di stato del record principale riflettono lo stato generale dell'area dati secondari. L'ora di elaborazione viene compilata con l'ora in cui è stata elaborata l'ultima area dati secondari.

L'indirizzo viene compilato con l'URL effettivo o con un'altra destinazione a cui è stato consegnato il messaggio o l'area dati secondari. Alla destinazione è possibile associare più indirizzi (URL). Viene visualizzato l'ultimo indirizzo a cui non è stato possibile consegnare il messaggio e, se l'indirizzo non è valido, non viene visualizzata nessuna informazione.

Per visualizzare la cronologia di consegna dei messaggi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Databridge > Stato messaggio Databridge. Viene visualizzata la schermata ID messaggio.
  2. Nella scheda Vista elenco cercare gli eventi di messaggio utilizzando Dataspy e filtri rapidi. Viene visualizzato un elenco di tutti i messaggi corrispondenti ai criteri di ricerca.
  3. Selezionare il messaggio di cui si desidera visualizzare la cronologia di elaborazione e fare clic sulla scheda Consegna. L'elenco Consegna viene compilato con tutti i dettagli di cronologia di consegna correlati.
  4. Visualizzare la cronologia di consegna del messaggio.