Configurazione di partner Databridge aggiuntivi

È possibile configurare i partner della rete Databridge per consentire la comunicazione tra Databridge e i relativi partner di integrazione. Per impostazione predefinita, l'installazione di Databridge inserisce automaticamente i partner predefiniti nel sistema. È possibile configurare partner aggiuntivi, in base alle esigenze.

Per quanto riguarda i partner predefiniti, fare riferimento alle seguenti descrizioni:

  • My enterprise (*): il partner "My enterprise" rappresenta l'istanza stessa di Infor HMS a cui connettere le applicazioni esterne mediante Databridge.
    Avvertenza: 
    il sistema utilizza il codice * assegnato come codice Partner per il sistema Infor HMS. È possibile modificare il campo Descrizione relativo al partner, se necessario, ma non è possibile eliminare questo record.

    È necessario selezionare un utente di Infor HMS come utente di sistema Databridge, quindi immettere l'ID utente e la password di tale utente per il partner * (My enterprise). Per impostazione predefinita, come utente di sistema Databridge è specificato DATABRIDGEINTERNALUSER. Nella maggior parte dei casi, non è necessario modificare questa impostazione.

  • Liason (LIASON): Liason è un motore di interfaccia che interagisce con Infor HMS per connettere varie interfacce di terze parti.
  • Processore di fine giornata (ENDOFDAYPROCESSOR)
  • Server SMTP per e-mail (SMTPSVR)
  • Partner Infor ION (ION)
  • Scheda Epitome LTS - Migrazione gruppo (LTS-ADAPTER)
  • Scheda Epitome HTNG - Migrazione gruppo (HTNG-PMS)

Per configurare partner Databridge aggiuntivi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Databridge > Partner Databridge. Verrà visualizzata la scheda Vista elenco.
  2. Specificare il partner da configurare, quindi fare clic sulla scheda Vista record. Verrà visualizzata la scheda Vista record. La descrizione del partner, l'ID partner e lo stato Attivo vengono impostati automaticamente.
    Nota: è necessario selezionare Attivo per il partner * per consentire la generazione di documenti in uscita. È possibile deselezionare questo flag per interrompere temporaneamente la generazione di documenti in uscita. Gli eventi che si verificano durante il periodo in cui il flag è deselezionato vengono archiviati e il documento in uscita per tali eventi viene generato al momento della selezione del flag.

    Se il flag Attivo non è selezionato per uno degli altri partner, i documenti in entrata di tale partner non vengono accettati da Databridge.

  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Descrizione
    Immettere o modificare la descrizione per l'azienda, se necessario.
    ID partner
    Modificare il codice ID con cui identificare il partner nei documenti aziendali scambiati con il partner.
    Attivo
    Selezionare questa opzione per indicare che il partner Databridge è attivo. Se questa opzione non è selezionata, al partner non verrà inviato alcun evento.
    Struttura ricettiva predefinita
    Immettere la struttura ricettiva predefinita associata al partner.
    Gestione speciale
    Immettere un processore personalizzato per la gestione speciale dell'accesso al server Databridge. Nella maggior parte dei casi, lasciare vuoto questo campo.
    Schema di autenticazione
    Il metodo di autenticazione assegnato al partner per accedere a HMS mediante l'API. Le opzioni disponibili sono:
    • basic
    • hmsapiauth
    • hmsguestauth
    Nota: non è possibile utilizzare un metodo di autenticazione assegnato a un determinato partner per un altro partner. Nel caso in cui venga utilizzato lo stesso metodo di autenticazione, verrà visualizzato un messaggio.
    • Fare clic su Sì per assegnare il metodo di autenticazione al nuovo partner. Il metodo di autenticazione non sarà più applicabile al partner esistente.
    • Fare clic su No per modificare il metodo di autenticazione.

    Se, ad esempio, hmsapiauth è assegnato a un partner esistente (A), non sarà possibile assegnare lo stesso metodo di autenticazione a un nuovo partner (B).

    ID utente di Infor HMS
    Immettere il codice ID che identifica l'utente di Infor HMS. Tutte le transazioni Databridge in entrata provenienti dal partner sono processi che utilizzano l'utente Infor HMS specificato da questo ID.
    Password di Infor HMS
    Immettere la password per l'utente di Infor HMS.
    Nota: per il partner * è necessario specificare i campi ID utente di Infor HMS e Password di Infor HMS relativi all'utente di Infor HMS selezionato come utente di sistema del server Databridge. Per gli altri partner, è necessario specificare i campi ID utente di Infor HMS e Password di Infor HMS per consentire a un utente di Infor HMS di eseguire transazioni aziendali per il partner.
    Indirizzo
    Per l'elaborazione in entrata, immettere l'URL a cui inviare i messaggi di conferma. Per l'elaborazione in uscita, immettere l'URL predefinito a cui inviare i documenti in uscita.
    ID accesso
    Immettere il codice utilizzato per accedere al sistema ricevente.
    Password accesso
    Immettere la password utilizzata per accedere al sistema ricevente.
    Nota: se si effettua l'aggiornamento da una versione precedente di Databridge, i valori specificati per ID accesso e Password accesso devono corrispondere all'ID utente e alla password dell'amministratore di webMethods Integration Server.

    Se si inviano documenti in uscita a una cartella di file mediante l'utilità di gestione dei file di partner Databridge, immettere PartnerFile nel campo Indirizzo e lasciare vuoti i campi ID accesso e Password accesso seguenti.

    Gestione speciale risposta
    Immettere un elaboratore personalizzato per la gestione speciale della consegna dei messaggi al sistema ricevente del partner.
    Registra messaggi di richiesta/risposta
    Se questa casella di controllo è selezionata, l'applicazione registra i messaggi di richiesta e i dettagli delle risposte.
  4. Fare clic su Salva.