Impostazione dei dispositivi

È possibile impostare o modificare i dispositivi e associarli a strutture ricettive specifiche. Tra i dispositivi sono inclusi stampanti, postazioni di lavoro, codificatori di chiavi, lettori di carte e lettori di chip e pin.

Quando si impostano le postazioni di lavoro come dispositivi in modo da includere l'ID postazione di lavoro nelle richieste di autorizzazione o di pagamento, è necessario abilitare anche il parametro CCWORKSTATIONID della struttura ricettiva. Vedere Informazioni sul mandato di identificativo di corsia di MasterCard e Parametri per la struttura ricettiva.

Per impostare i dispositivi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione > Dispositivi.
  2. Nella scheda Vista elenco fare clic su Nuovo record. Viene visualizzata la scheda Vista record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Dispositivo
    Specificare un codice univoco che identifichi il dispositivo, quindi immettere la relativa descrizione nel campo adiacente. Quando si impostano le postazioni di lavoro come dispositivi, è necessario rispettare i requisiti delle tre applicazioni gateway di pagamento attualmente supportate:
    • Merchant Link: il codice Dispositivo deve essere composto da quattro cifre univoche.
    • Elavon Fusebox: il codice Dispositivo deve essere composto da 1 a 8 caratteri senza spaziatura interna.
    • Elavon Protobase (incluso Hosted Protobase): per questa applicazione gateway di pagamento è necessario che ogni postazione di lavoro disponga di una specifica chiave esercente. Questa chiave viene inserita in Dispositivo, quindi ogni dispositivo viene collegato a una postazione di lavoro mediante il campo ID postazione di lavoro.
    Struttura ricettiva
    Immettere la struttura ricettiva a cui associare il dispositivo.
    Destinazione
    Immettere una destinazione univoca che identifichi il percorso del dispositivo, ad esempio stampante o codificare chiave.
    Categoria dispositivo
    Selezionare la categoria del dispositivo. Ad esempio, selezionare Stampante se il dispositivo è una stampante.
    Speciale
    Selezionare questa opzione per designare il dispositivo come speciale.
    ID postazione di lavoro
    Questo campo è obbligatorio se la categoria del dispositivo è Postazione di lavoro e non sono disponibili altre categorie di dispositivi.
  4. Fare clic su Salva.
    Nota: quando Categoria dispositivo è impostata su Codificatore chiave e il parametro KEYVENDORREQ è selezionato, è necessario specificare il valore di Fornitore chiave.