Configurazione di codici preferenza degli ospiti
È possibile configurare codici preferenza per gli ospiti, che identificano le richieste speciali, i servizi o gli serviziextra richiesti dagli ospiti durante il soggiorno. È possibile aggiungere i codici preferenza degli ospiti al soggiorno ospite durante il processo di prenotazione o di check-in oppure modificando un record soggiorno ospite. È inoltre possibile salvare i codici preferenza degli ospiti in prenotazioni di gruppo, profili ospite, profili organizzazione e profili di agenzie di prenotazione, in modo che in qualsiasi soggiorno ospite associato a questi profili venga automaticamente copiato il codice preferenza corrispondente. I codici preferenza degli ospiti possono essere suddivisi in categorie per una ricerca più efficiente e configurati per poter essere selezionati da un ospite o un agente di prenotazione sul portale di prenotazione, oltre a poter includere descrittori.
Quando si configura una preferenza ospite è possibile scegliere fra tre tipi di preferenze:
- Globale: il codice preferenza dell'ospite è disponibile a livello globale in tutte le strutture ricettive e può essere configurato con un Codice reparto.
- Struttura ricettiva: il codice preferenza dell'ospite è disponibile solo se è stato aggiunto come preferenza di una struttura ricettiva, momento in cui è stato possibile configurarlo con un Codice reparto. Vedere Aggiunta di preferenze della struttura ricettiva.
- Brand: il codice preferenza dell'ospite è disponibile solo per le strutture ricettive associate al brand. Vedere Creazione di una struttura ricettiva e Aggiunta di una preferenza a un codice brand.