Definizione delle modifiche globali al testo
Accedere al modulo Modifiche testo globali per modificare il testo boilerplate (etichette dei campi) in tutto il sistema anziché utilizzare Screen Designer in ogni schermata separata in cui viene visualizzato tale testo. Quando si apportano modifiche globali al testo, la terminologia viene modificata a livello di sistema. Le modifiche apportate nel modulo Modifiche testo globali vengono applicate a tutti i moduli HMS in cui viene visualizzato il testo specificato. Il modulo Modifiche testo globali non consente tuttavia di modificare i messaggi di errore, i titoli delle funzioni e le descrizioni del codice.
All'interno del sistema possono essere presenti testi duplicati. La modifica di un testo non avrà ripercussioni sull'altro. È necessario tenere presenti i seguenti dettagli importanti:
- Per annullare la modifica del testo relativo al record selezionato, fare clic su Annulla. Il valore del campo Testo originario verrà impostato come Testo corrente per il record selezionato.
- Per annullare tutte le modifiche al testo boilerplate, fare clic su Annulla tutto. Il valore del campo Testo originario verrà impostato come Testo corrente per tutti i record.
- Per aggiornare tutte le modifiche al testo boilerplate a livello di sistema, fare clic su Ripristina tutto. Il valore del campo Testo corrente verrà impostato come Testo alternativo per tutti i record.
- Per visualizzare un elenco di schermate in cui appare il record selezionato, fare clic su Dove è utilizzato.
Per definire le modifiche globali al testo, effettuare le seguenti operazioni: