Generazione del report produzione del profilo

Per generare il report, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Profili e produzione > Report produzione del profilo.
  2. Nel campo Struttura ricettiva della sezione Parametri report specificare la struttura ricettiva per la quale viene generato il report.
  3. Nel campo Visualizzazione report specificare il periodo per il quale viene visualizzato il report. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    Mensile
    L'opzione Mensile consente di visualizzare il report per il periodo specificato nel campo Intervallo di date.
    Annuale
    L'opzione Annuale consente di visualizzare il report per l'intervallo di anni specificato nel campo Intervallo di date.
    Intervallo di date
    L'opzione Intervallo di date consente di visualizzare il report per il periodo specificato nel campo Intervallo di date.
  4. Nella sezione Opzioni report specificare il tipo di dati da stampare nel report:
    Includi occasionali
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi alla camera, agli ospiti e ai ricavi per le prenotazioni occasionali.
    Includi gruppo
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi alla camera, agli ospiti e ai ricavi per le prenotazioni di gruppo.
    Includi locazione
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli della camera, degli ospiti e dei ricavi relativi alle prenotazioni per locazione.
    Includi contratto
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi alla camera, agli ospiti e si ricavi per le prenotazioni basate su contratto.
    Includi camere gratuite in Tariffa media giornaliera
    Se questa casella di controllo è selezionata, le camere concesse a titolo gratuito vengono prese in considerazione per il calcolo della tariffa media giornaliera.
    Includi camere uso interno in Tariffa media giornaliera
    Se questa casella di controllo è selezionata, le camere vendute per uso interno vengono prese in considerazione per il calcolo della tariffa media giornaliera.
    Includi uso diurno in camere e ricavi
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi ai ricavi, alle camere e agli ospiti (adulti e bambini) delle prenotazioni per uso diurno (con data di arrivo corrispondente alla data di partenza).
    Includi uso diurno in ricavi
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi ai ricavi delle prenotazioni per uso diurno (con data di arrivo corrispondente alla data di partenza).
    Prospetto di riepilogo primarie/secondarie
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa una riga per ogni profilo primario in cui vengono visualizzati i dati riepilogativi del profilo primario e di quelli secondari. Le informazioni relative ai profili secondari non sono riportati separatamente.
  5. Nella sezione Ordina per specificare il metodo di ordinamento dei record.
  6. Nella sezione Intervallo di date specificare i valori dei campi Data di inizio e Data di fine.