Generazione del report spesa ospite per categoria
Per visualizzare questo report, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare Amministrazione > Report > Report di Central > Spesa ospite per categoria.
-
Nella sezione Parametri report specificare le seguenti opzioni:
- Struttura ricettiva
- La struttura ricettiva per la quale viene visualizzato il report. In questo campo è possibile specificare più strutture ricettive.
- Brand
- Il brand per il quale viene visualizzato il report. Il report viene visualizzato per tutte le strutture ricettive associate al brand.
- Categoria ricavi
- La categoria di ricavi utilizzata per classificare le spese degli ospiti. In questo campo è possibile selezionare più categorie.Nota: Se si specificano valori nei campi Data di inizio ricavi e Data di fine ricavi, nell'applicazione viene visualizzato il report solo per il periodo compreso nelle date specificate.
- Ricavi minimi
- Il valore minimo dei ricavi per una categoria. Vengono visualizzati solo i record con ricavi superiori al valore specificato.
-
Se nella sezione Contesto data si seleziona la casella di controllo:
- Data di arrivo, nel report vengono inclusi i record prenotazione con una data di arrivo compresa nell'intervallo di date specificato.
- Data di partenza, nel report vengono inclusi i record prenotazione con una data di partenza compresa nell'intervallo di date specificato.
- Data di prenotazione, nel report vengono inclusi i record prenotazione con una data di prenotazione compresa nell'intervallo di date specificato.
- Data soggiorno, nel report vengono inclusi i record prenotazione con una data di soggiorno compresa nell'intervallo di date specificato.
- Nella sezione Intervallo di date specificare i valori dei campi Data di inizio e Data di fine.
- Fare clic su Stampa.