Disponibilità per 10 giorni

Reception > Disponibilità > Disponibilità tipi di camere

Selezionare Stampa per generare un report sulla disponibilità di camere per i successivi sette giorni.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Questo report può essere eseguito solo per la data e l'ora correnti dell'albergo.
  • Questo report è stato progettato per l'esecuzione mediante un pulsante Stampa nella pagina Disponibilità tipi di camere. Se un utente aggiunge manualmente questo report al menu Report e tenta di estrarre le informazioni, non verrà restituito alcun record.
Nel report sono elencate le seguenti informazioni:
Campo Note
Sezione intestazione
Struttura ricettiva Il codice della struttura ricettiva.
Data ultima stampa
Utente
Dettagli data
Data calendario La data di calendario in formato MM/GG.
Giorno della settimana Il giorno della settimana abbreviato.
Dettagli disponibilità
Camere disponibili Il totale delle camere disponibili per tutti i tipi di camera.
Camere vendute Il totale delle camere vendute per tutti i tipi di camera.
Totale camere Il totale delle camere per tutti i tipi di camera.
Dettagli tipo di camera
Descrizione tipo di camera Verrà stampata una riga per ogni tipo di camera.
Colonna Disponibilità tipi di camere

La prima colonna della griglia per ogni tipo di camera rappresenta la disponibilità del tipo di camera alla data specifica.

Colonna Limitazioni permanenza

La seconda colonna della griglia per ogni tipo di camera rappresenta le limitazioni relative alla permanenza per il tipo di camera.

  • Se non sono presenti limitazioni di permanenza per il tipo di camera alla data specifica, nella colonna verrà visualizzato il simbolo Senza limitazioni.
  • Se invece sono presenti limitazioni di permanenza per il tipo di camera alla data specifica, nella colonna verrà visualizzato il simbolo appropriato.
  • Se è stato impostato un numero minimo di giorni di permanenza per il soggiorno alla data specifica, sul simbolo relativo alla durata minima del soggiorno verrà visualizzato il numero di giorni necessari per la permanenza.
Colonna Limitazioni arrivo

La seconda colonna della griglia per ogni tipo di camera rappresenta le limitazioni relative all'arrivo per il tipo di camera.

  • Se non sono presenti limitazioni di arrivo per il tipo di camera alla data specifica, nella colonna verrà visualizzato il simbolo Senza limitazioni.
  • Se sono presenti limitazioni di arrivo per il tipo di camera alla data specifica, nella colonna verrà visualizzato il simbolo appropriato.
  • Se è stato impostato un numero minimo di giorni di permanenza per l'arrivo alla data specifica, sul simbolo relativo alla durata minima del soggiorno per l'arrivo verrà visualizzato il numero di giorni necessari per l'arrivo. È possibile impostare la funzionalità di gestione dei ricavi in modo da consentire solo una durata minima del soggiorno per le date di arrivo. Se, ad esempio, la data 01/08/2014 è impostata in modo da consentire arrivi solo per soggiorni della durata minima di 2 giorni, quando si effettua una prenotazione per un ospite in arrivo il giorno 01/08/2014, è necessario prenotare per almeno 2 notti, altrimenti la prenotazione non sarà possibile (salvo sostituzione del limite).
Colonna Limitazioni partenza

La terza colonna della griglia per ogni tipo di camera rappresenta le limitazioni relative alla partenza per il tipo di camera.

  • Se non sono presenti limitazioni di partenza per il tipo di camera alla data specifica, nella colonna verrà visualizzato il simbolo Senza limitazioni.
  • Se sono presenti limitazioni di partenza per il tipo di camera alla data specifica, nella colonna verrà visualizzato il simbolo appropriato.
  • Se è stato impostato un numero minimo di giorni di permanenza per la partenza alla data specifica, sul simbolo relativo alla durata minima del soggiorno per la partenza verrà visualizzato il numero di giorni necessari per la partenza.
Legenda
Simbolo Senza limitazioni Non sono definite limitazioni per il tipo di camera alla data specifica.
Simbolo Chiuso in data di arrivo Il tipo di camera non consente prenotazioni con arrivo alla data specifica (intesa come data di arrivo dell'ospite).
Simbolo Chiuso in data di partenza Il tipo di camera non consente prenotazioni con partenza alla data specifica (intesa come data di partenza dell'ospite).
Simbolo Chiuso Il tipo di camera non consente alcuna prenotazione.
Simbolo Durata minima soggiorno per permanenza Le prenotazioni che includono questa data di soggiorno (la data non è né di arrivo né di partenza, ma è una data di soggiorno indicata sulla prenotazione) devono soddisfare la limitazione relativa alla durata minima del soggiorno (ovvero il numero di notti) impostata per il tipo di camera. Sul simbolo verrà visualizzato il numero relativo alla durata minima del soggiorno.
Simbolo Durata minima soggiorno per arrivo Le prenotazioni con arrivo alla data specifica devono soddisfare la limitazione relativa alla durata minima del soggiorno (ovvero il numero di notti) impostata per il tipo di camera. Sul simbolo verrà visualizzato il numero relativo alla durata minima del soggiorno.
Simbolo Durata minima soggiorno per partenza Le prenotazioni con partenza alla data specifica devono soddisfare la limitazione relativa alla durata minima del soggiorno (ovvero il numero di notti) impostata per il tipo di camera. Sul simbolo verrà visualizzato il numero relativo alla durata minima del soggiorno.