Gestione upselling
Utilizzare la schermata Gestione upselling per configurare e gestire azioni di upselling per l'ospite.
L'applicazione può essere configurata per la funzionalità di upselling associando piani tariffari e selezionando un articolo come Extra giornaliero di una prenotazione.
La schermata è costituita dalle seguenti sezioni.
- Dettagli upselling: questa sezione consente di configurare i dettagli dell'azione di upselling e di associare all'azione i piani tariffari appropriati.
- Visualizza per Ospite: questa sezione consente di aggiungere la categoria di tipi di camera, la percentuale designata e gli articoli extra di cui può avvalersi l'ospite. In questa sezione l'ospite viene quindi aiutato nella scelta dell'opzione di upselling.
- Piano tariffario associato: in questa sezione vengono visualizzati i piani tariffari associati alle opzioni upselling.
Un articolo extra viene offerto come opzione di upselling e viene quindi mostrato all'ospite solo se:
- L'articolo extra è configurato per una configurazione di upselling attiva ed è associato a una prenotazione.
- L'articolo extra è valido per le date comprese tra la Data di arrivo ospite e la Data di partenza ospite.
- L'articolo extra è configurato con l'inventario ed è disponibile per le date del soggiorno.
Se, ad esempio, nell'inventario sono configurati 10 letti aggiuntivi, ma in una data del soggiorno ospite non sono disponibili letti di questo tipo, l'articolo extra "letto aggiuntivo" non è visibile all'ospite durante il check-in online.
Se la valuta associata all'ospite è diversa da quella della struttura ricettiva, viene applicato il tasso di cambio per visualizzare il valore dell'articolo extra nella valuta dell'ospite.
Questa schermata è utilizzata dal responsabile della gestione dei ricavi.