Disponibilità tipi di camere per 31 giorni

Utilizzare il report disponibilità tipi di camere per 31 giorni per visualizzare tutti i tipi di camera, con la relativa disponibilità giornaliera, per un massimo di 31 giorni.

Nota: nel report sono inclusi solo i tipi di camera con stato Attivo.

Per generare questo report, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Previsione e disponibilità > Disponibilità tipi di camere per 31 giorni.
  2. Nella sezione Parametri report specificare le seguenti informazioni:
    Struttura ricettiva
    Il codice della struttura ricettiva per la quale viene generato il report. Questo valore viene impostato automaticamente dall'applicazione.
    Nota: è possibile selezionare e modificare più codici di struttura ricettiva.
  3. Nella sezione Opzioni report selezionare le seguenti caselle di controllo:
    • Includi fuori servizio per includere nell'elenco delle camere disponibili quelle con stato dell'ordine di lavoro impostato su Fuori servizio. per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
    • Includi camere non disponibili per includere nell'elenco delle camere disponibili quelle con stato dell'ordine di lavoro impostato su Non disponibile. per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
    • Includi tipi di camera suite per includere nel report i tipi di camera suite.
    Nota: 
    • Le camere elencate in questa sezione non vengono prese in considerazione nei calcoli relativi alla percentuale di occupazione (Numero di camere occupate/Numero totale di camere dell'albergo).
    • Queste informazioni vengono visualizzate soltanto per le strutture ricettive con camere suite.
  4. Nella sezione Intervallo di date selezionare i valori dei campi Data di inizio e Data di fine. Nel report viene inclusa una colonna per ogni giorno dell'intervallo di date selezionato.
    Nota: 
    • Nel report sono incluse solo le camere con la data del report selezionata uguale o successiva alla data di inizio inventario.
    • Nel report sono incluse solo le camere con la data del report selezionata uguale o precedente alla data di fine inventario e tali camere sono considerate disponibili.
  5. Fare clic su Stampa.
    Nel report vengono visualizzati i vari tipi di camera e il numero di camere disponibili per ogni giorno nella particolare struttura ricettiva, in base all'intervallo di date selezionato. Sono inoltre incluse le seguenti informazioni:
    • La percentuale di occupazione.
    • Le camere disponibili con diversi tipi di camera suite.