Report tassa di soggiorno - Amburgo
Utilizzare questa schermata per generare il report tassa di soggiorno utilizzato dalle strutture ricettive di Amburgo che devono consegnare ogni trimestre un modulo ufficiale alle autorità finanziarie.
Il report include dati statistici sulla tassa di soggiorno di Amburgo correlata ai soggiorni ospite. Il report viene generato soltanto per i soggiorni ospite con stato Presente e Check-out effettuato.
Nella sezione di riepilogo del report vengono visualizzati il totale dei letti per pernottamenti, i letti per pernottamenti esenti dalla tassa di soggiorno e quelli soggetti alla tassa. Il numero di letti per pernottamenti include il conteggio di adulti e bambini e i letti per uso diurno e dipende dall'intervallo di date selezionato. Sono inclusi i dati sull'occupazione delle camere (numero di letti per pernottamenti) e i totali delle imposte in base all'intervallo della tariffa netta. Il valore di Intervallo tariffa netta per Persona controlla l'importo della tassa di soggiorno da registrare ad Amburgo.
Nota: se questo valore è inferiore a 10,00 EUR, la tassa di soggiorno non viene registrata. Viene tuttavia visualizzato l'importo per Letti pernottamenti.
Esempio:
- L'intervallo di date è compreso tra il 1° gennaio e il 31 marzo.
- La data albergo è il 2 aprile.
- Prenotazione 1: dal 28 dicembre al 5 gennaio per un adulto
- Prenotazione 2: il 3 gennaio per un adulto
Il numero di letti per pernottamenti della Prenotazione 1 è 4 (1a - 2a, 2a - 3a, 3a - 4a, 4a - 5a ) e quello della Prenotazione 2 è un letto per uso diurno, corrispondente a 1 letto per pernottamento.