Report GST di locazione
In questo report sono elencate le informazioni fiscali relative alle locazioni per un intervallo di date selezionato. Il report si basa sul presupposto che esista una sola locazione per ogni conto e include una riga di dettaglio per ogni conto con fattura di locazione applicabile, a cui segue una riga dei totali per tutti i conti elencati nel report.
La riga di dettaglio per ogni conto include la data, il numero di fattura, il conto C/C, il tipo di conto C/C, il nome della società, il numero di locazione, il nome, la data di inizio locazione, la data di inizio del periodo di locazione e gli importi delle transazioni per tariffa standard, tariffa zero, esente, non applicabile, GST e totale della fattura. La riga dei totali include gli importi totali per tariffa standard, tariffa zero, esente, non applicabile, GST e totale della fattura.
È possibile filtrare il report per tipo di conto. Il report può essere creato nel contesto della data della fattura o della data di inizio del periodo di locazione. Facoltativamente, è possibile visualizzare le informazioni relative all'affitto, alla manutenzione, al servizio e alle spese accessorie, nonché gli avvisi di credito per l'affitto, il noleggio, la manutenzione e i servizi. È anche possibile includere fatture non di locazione. Il report può essere ordinato per fattura, conto o conto C/C.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Quando il report viene creato nel contesto della data di inizio del periodo di locazione, il filtro e le date corrispondono alla data di inizio del periodo di fatturazione. Per le spese accessorie e non di locazione viene sempre utilizzata la data della fattura.
- Le fatture C/C possono essere create per le fatture di locazione o per le fatture di soggiorni ospite in locazione.
- Le fatture per spese accessorie non sono direttamente correlate a un periodo di locazione. Per i soggiorni ospite può essere generata solo una fattura per spese accessorie.
- In genere, le locazioni vengono fatturate in anticipo rispetto alla fatturazione effettiva. Per determinare le imposte da applicare, il sistema deve esaminare gli oneri risultanti dall'identificazione dei ricavi che non sono stati ancora registrati. Per le date future il sistema deve utilizzare la registrazione di prova.
- Quando l'importo dell'affitto e gli oneri vengono fatturati insieme, è possibile che l'importo dell'affitto non sia compreso in un'unica categoria di spesa. Per ottenere i dettagli relativi ai ricavi per le date future il sistema deve utilizzare la tabella di registrazione di prova. Per determinare tali importi, vengono utilizzati gli oneri risultanti dall'identificazione dei ricavi poiché per tali oneri sono definite aliquote fiscali.