Trasferimento di un addebito POS

È possibile utilizzare la finestra Trasferimento POS per trasferire parzialmente un importo POS. Selezionare le voci e l'importo corrispondente da trasferire. È anche possibile calcolare le imposte pro rata per l'addebito di riepilogo POS selezionato in base all'importo trasferito.
Nota: è possibile trasferire l'importo rimanente dell'addebito rettificato. Ai conti trasferiti sono collegate anche le definizioni di dettagli POS.
  1. Selezionare Addebito di riepilogo POS nella scheda Ricevuta.
  2. Selezionare Azioni > Trasferimento POS.
  3. Nella sezione Dettagli trasferimento specificare le seguenti informazioni:
    Nel conto
    Il conto nel quale viene trasferito l'importo POS.
    Nota: 
    • Per impostazione predefinita, il valore è impostato sul conto per cui viene visualizzata la finestra. È tuttavia possibile modificare il valore.
    • È necessario selezionare un conto per cui la casella di controllo Nessuna registrazione non è selezionata.
    Nella ricevuta conto
    Il conto della ricevuta in cui viene trasferito l'importo POS.
    Nota: nel parametro MOVETOVOIDFOLIO, CURREXCHANGEFOLIO o TAXINVVOID della struttura ricettiva le ricevute non devono essere specificate.
    Imposte pro rata
    Se questa casella di controllo è selezionata, le opzioni Importo e Percentuale per le righe selezionate sono deselezionate.
    Nota: fare clic su Calcola per consentire all'applicazione di calcolare l'imposta ripartita proporzionalmente e includere la percentuale e l'importo di trasferimento per la voce selezionata.
  4. Fare clic su Invia.