Utilizzo della schermata Soggiorno 360

Nella schermata Soggiorno 360 è possibile:

  1. Selezionare Reception > Soggiorno 360.
  2. Fare clic su Cerca. È possibile filtrare le prenotazioni specificando il nome dell'ospite, il numero di conferma, il numero della camera, lo stato della prenotazione, il numero fedeltà, il numero della carta giocatore e il nome alternativo. Viene visualizzato il numero di prenotazioni, indipendentemente dal filtro.
    Nota: 
    • Nel riquadro Ospite vengono visualizzati i dettagli della prenotazione, come il nome alternativo, il numero fedeltà e il numero di carta giocatore, specificati nella schermata Soggiorno ospite. In modalità Screen Designer è possibile visualizzare le caselle di controllo Invita per Check-out online e Invita per Check-in online.
    • Vengono visualizzate tutte le prenotazioni, indipendentemente dallo stato.
    • È inoltre possibile filtrare le prenotazioni in base allo stato, ad esempio Arrivi, Partenze e Presenti.
    • Quando si utilizzano attributi della camera come criteri di ricerca, il tipo di camera deve essere presente nell'inventario per l'intera durata del soggiorno ospite.
    • Quando viene effettuato un pagamento in contanti, l'importo totale della ricevuta viene arrotondato in base al valore specificato nel parametro POSTROUNDINGDIFFERENCE della struttura ricettiva.
    • La ricerca per Ospiti non registrati consente di visualizzare le prenotazioni NRG con il nome o la didascalia dell'ospite preceduto dal prefisso NRG nei riquadri Ospite aggiuntivo, Ospite associato e Condivisione della schermata.
    • Se un utente che non dispone dell'autorizzazione VVIP cerca un record soggiorno ospite, vengono visualizzati anche i record Soggiorno ospite VVIP. I valori di questi campi risultano tuttavia mascherati. I record vengono visualizzati solo se la ricerca viene eseguita tramite il parametro Cognome ospite o Numero di conferma.
    • Se viene creata una prenotazione per locazione per un giorno, l'applicazione estende la durata del soggiorno di 1 giorno e lo stato del soggiorno ospite viene impostato su Presente.
    • Il testo di benvenuto viene visualizzato solo se nella schermata Configurazione struttura ricettiva è stata configurata l'opzione Messaggio di benvenuto.
  3. Selezionare il record prenotazione per visualizzare informazioni relative al soggiorno ospite.