Configurazione di tracce per un'attività

Utilizzare questa funzionalità per creare un modello di traccia per un'attività. Quando si aggiunge un'attività a un soggiorno o un profilo ospite, le tracce configurate in questa schermata vengono copiate nella scheda Traccia della pagina Prenotazione attività.

Per configurare le tracce, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Struttura ricettiva > Attività > Configurazione attività > Tracce.
  2. Fare clic su Aggiungi record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Argomento
    Specificare l'argomento della traccia.
    Necessario completamento
    Se questa casella di controllo è selezionata, la traccia deve essere completata.
    Stato traccia
    Specificare Attivo per utilizzare la traccia.
    Utente
    Specificare gli utenti che possono completare la traccia.
    Indirizzo e-mail
    Specificare l'indirizzo e-mail a cui deve essere consegnata la traccia.
    Utilizza e-mail preferita ospite
    Se questa casella di controllo è selezionata e la traccia viene aggiunta alla pagina Prenotazione attività, nel campo E-mail viene automaticamente inserito l'indirizzo e-mail preferito dell'ospite. e la traccia viene consegnata a questo indirizzo e-mail.
    Reparto
    Selezionare il reparto che deve completare la traccia.
    Opzioni di consegna traccia
    La traccia viene consegnata alla data corrispondente alle selezioni effettuate nel campo Opzioni di consegna traccia:
    • Data: specificare questa opzione per consegnare la traccia alla data specificata nel campo Data di consegna della pagina Prenotazione attività.
    • Scostamento: specificare questa opzione per impostare il campo Data di consegna in base all'opzione selezionata nel campo Scostamento contestualmente al numero di giorni specificato nel campo Giorni. Di seguito sono riportati i valori disponibili:
      • Giorni dopo la data di creazione: la data di consegna è impostata su un determinato numero di giorni dopo la data di prenotazione del soggiorno ospite.
      • Giorni dopo la data di fine: la data di consegna è impostata su un determinato numero di giorni dopo la data di partenza del soggiorno ospite.
      • Giorni dopo la data di inizio: la data di consegna è impostata su un determinato numero di giorni dopo la data di arrivo del soggiorno ospite.
      • Giorni prima della data di fine: la data di consegna è impostata su un determinato numero di giorni prima della data di partenza del soggiorno ospite.
      • Giorni prima della data di inizio: la data di consegna è impostata su un determinato numero di giorni prima della data di arrivo del soggiorno ospite.