Configurazione delle limitazioni per il piano tariffario

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Determinazione dei prezzi > Restrizione limite. Viene visualizzata la schermata Restrizione limite.
  2. Nella sezione Dettagli restrizione limite specificare le seguenti informazioni.
    Segmento di controllo
    Un codice univoco associato ai piani tariffari. I codici sono definiti nella schermata Codici globali.
    Nota: Non è possibile duplicare il record limitazione per un Segmento di controllo.
    Limite
    Il numero massimo di notti per le quali è possibile riservare un piano tariffario per un ospite.
    Giorni dopo l'arrivo
    Il numero di giorni per i quali viene eseguita la ricerca di altre prenotazioni dell'ospite, dopo il suo arrivo. L'applicazione cerca i dati per calcolare il numero di notti presenti nei piani tariffari limitati.
    Giorni prima dell'arrivo
    Il numero di giorni per i quali viene eseguita la ricerca di altre prenotazioni dell'ospite, prima del suo arrivo. L'applicazione cerca i dati per calcolare il numero di notti presenti nei piani tariffari limitati.

    Ad esempio:

    In una struttura ricettiva, il segmento di controllo 1 è configurato con un limite di 2 notti per un intervallo di 6 giorni per i seguenti piani tariffari: 01COMP, 02COMP, 01BAR, 02BAR.

    L'ospite seleziona il Piano tariffario - 01COMP per la prenotazione in arrivo il 14 e in partenza il 16 di un determinato mese. In base alle limitazioni configurate dalla struttura ricettiva per il segmento di controllo 1, l'ospite non può selezionare alcun piano tariffario (01COMP, 02 COMP, 01BAR, 02BAR) per eventuali prenotazioni nei 6 giorni prima del 14 (8 - 13) e nei 6 giorni dopo il 14 (15 - 21).

    Stato
    Lo stato del record selezionato. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    Nota: 
    • Attivo
    • Non attivo
  3. Fare clic su Invia.