Generazione del report controllo autorizzazioni carta di credito

Utilizzare questa schermata per visualizzare i dettagli del soggiorno dell'ospite per cui è richiesta un'autorizzazione aggiuntiva sulla carta di credito per gestire le spese previste e/o le spese riportate sulla ricevuta.

Per generare il report controllo autorizzazioni carta di credito, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Contabilità > Carta di credito > Report controllo autorizzazioni carta di credito.
  2. Nella sezione Parametri report specificare le seguenti informazioni:
    Struttura ricettiva
    La struttura ricettiva per la quale deve essere generato il report. Questo valore viene impostato automaticamente dall'applicazione.
    Nota: 

    È possibile modificare questo valore.

    Numero di conferma
    Il numero univoco generato per la prenotazione confermata.
    Nota: 

    è possibile selezionare più numeri di conferma.

    Tipo di carta
    Il tipo di carta di credito.
    Percentuale di variazione
    La percentuale di variazione corrisponde alla differenza tra l'autorizzazione corrente e l'autorizzazione aggiuntiva richiesta.
  3. Se la casella di controllo Includi dettagli è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi alla carta di credito.
  4. Nella sezione Intervallo di date specificare i valori dei campi Data di inizio e Data di fine.
    Nota: 
    • Per impostazione predefinita, i campi Data di inizio e Data di fine sono impostati sulla data specificata in Data albergo.
    • Il report include le prenotazioni per le quali la data del soggiorno, inclusa la data di partenza, corrisponde alle date dell'intervallo specificato o è compresa in tale intervallo.
  5. Fare clic su Stampa record.
    Nota: 
    • Per impostazione predefinita, il report è ordinato per Nome ospite. È tuttavia possibile ordinarlo anche per Numero camera e Percentuale di variazione.
    • I record vengono mascherati se l'utente non è autorizzato a visualizzare i dettagli dell'ospite oppure se per l'ospite il parametro VVIP della struttura ricettiva è impostato su True.
    • Il report applica inoltre la modalità avanzata In incognito. Vedere Funzionalità In incognito.