Caparra di locazione e fattura fiscale durante l'elaborazione del pagamento
Con il parametro TAXINVATPAYMENT della struttura ricettiva abilitato, nella scheda Depositi della pagina Locazione relativa al contratto di locazione specificato:
- Se il campo Attività è impostato su Caparra, l'applicazione genera una fattura fiscale di pagamento.
- Se il campo Attività è impostato su Incameramento deposito cauzionale o Incamera caparra e il campo Conto è impostato su Conto contabilità generale, l'applicazione registra l'addebito da incamerare nella ricevuta prima che il credito/pagamento della caparra venga trasferito/registrato nella ricevuta. La fattura fiscale tailandese viene generata per il pagamento.
- Se il campo Attività è impostato su Rimborso deposito cauzionale o Rimborso caparra e il campo Conto è impostato su Conto contabilità generale, l'applicazione registra l'addebito da incamerare nella ricevuta prima che il credito/pagamento della caparra venga trasferito/registrato nella ricevuta. La fattura fiscale tailandese viene generata per il pagamento.
- Se il campo Attività è impostato su Incameramento deposito cauzionale o Incamera caparra e il campo Conto è impostato su Conto C/C, l'applicazione registra l'addebito da incamerare nella ricevuta prima che il credito/pagamento della caparra venga trasferito/registrato nella ricevuta. La fattura fiscale tailandese viene generata per il pagamento.
- Se il campo Attività è impostato su Rimborso deposito cauzionale o Rimborso caparra e il campo Conto è impostato su Conto C/C, l'applicazione genera una fattura fiscale tailandese per il trasferimento del pagamento.
- Se il campo Attività è impostato su Trasferimento deposito cauzionale o Trasferimento caparra, l'applicazione genera una fattura fiscale tailandese per il trasferimento del pagamento.