Creazione dell'estratto DATEV
L'estratto si applica a DATEV Kanzlei-Rechnungswesen Pro 4.3. I clienti DATEV sono tenuti a inviare giornalmente file ASCII al sistema di contabilità finanziaria. È necessario inviare al sistema DATEV i seguenti file:
- Un file con informazioni sulle registrazioni di ricavi, pagamenti e caparre. Nel sistema DATEV questo file è noto come Buchungsstapel.
- Un file con informazioni sugli addebiti C/C aperti. Nel sistema DATEV questo file è noto come Offene Posten.
- Un file con informazioni su nomi e indirizzi dei debitori. Nel sistema DATEV questo file è noto come Debitorenstammdaten.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- L'estratto viene creato giornalmente dal processo di fine giornata.
- È possibile creare l'estratto manualmente per le date trascorse se il processo di creazione del file a fine giornata ha esito negativo.
- L'estratto contiene le informazioni relative a tutte le registrazioni di ricavi, pagamenti e caparre, alle fatture di vendita aperte o ai conti C/C della struttura ricettiva aperti per la data di esecuzione dell'estrazione.
- L'estratto viene importato dal sistema di terze parti DATEV.
Nota:
- Talvolta è possibile esportare su richiesta un file con informazioni sui codici transazione (detto Sachkontenbeschriftung nel sistema DATEV). Se l'albergo utilizza codici transazione associati a nuovi conti CoGe che non corrispondono al piano dei conti standard (Standardkontenrahmen in tedesco), è possibile esportare questo file su richiesta.
- Nella sezione Dettagli processo viene indicato il numero di file creati e sono riportati gli eventuali errori.