Generazione del report ordine evento banchetto
Per generare questo report, effettuare le seguenti operazioni:
-
Selezionare Amministrazione > Report > Eventi > Ordine evento banchetto.
È possibile accedere a questo report anche dalle seguenti schermate:
- Piano evento
- Prenotazioni eventi
- Prenotazione di gruppo, scheda Evento
-
Nella sezione Parametri report specificare le seguenti informazioni:
- Struttura ricettiva
- La struttura ricettiva per la quale viene generato il report. Questo valore viene impostato automaticamente dall'applicazione.Nota: è possibile modificare questo valore.
- Piano evento
- Il numero di conferma univoco e il nome del piano evento.Nota: è possibile selezionare più piani evento.
- Stato piano evento
- Lo stato del piano evento.Nota:
- È possibile selezionare più stati.
- Per impostazione predefinita, il valore è impostato su Provvisorio, Definitivo e Attivo.
- Prenotazione evento
- Un numero di conferma univoco della prenotazione dell'evento. Il report include i dettagli della prenotazione dell'evento selezionata.Nota: è possibile selezionare più prenotazioni eventi.
- Stato prenotazione evento
- Lo stato della prenotazione dell'evento.Nota:
- È possibile selezionare più stati.
- Per impostazione predefinita, il valore è impostato su Provvisorio, Definitivo e Presente.
- Tipo di articolo evento
- Il codice univoco del tipo di articolo. Nel report vengono inclusi i dati relativi ai tipi di articolo selezionati.Nota: è possibile selezionare più tipi di articolo evento.
- Agente prenotazione
- Il codice univoco dell'agente di prenotazione. Nel report vengono inclusi i dati relativi al piano evento e alle prenotazioni di evento associate per l'agente di prenotazione selezionato.
- Conferma gruppo
- Il numero di conferma univoco assegnato al gruppo. Nel report vengono inclusi i dati relativi al piano evento e alle prenotazioni di evento associate per il gruppo selezionato.Nota: nel campo Conferma gruppo è possibile selezionare più valori.
- Venditore
- L'ID utente e la descrizione del venditore. Nel report vengono inclusi i dati relativi al piano evento e alle prenotazioni di evento associate per l'ID utente selezionato.
- Coordinatore
- L'ID univoco del coordinatore. Nel report vengono inclusi i dati relativi al piano evento e alle prenotazioni di evento associate per il coordinatore selezionato.
-
Nella sezione Opzioni report impostare i seguenti parametri, se necessario:
- Includi quantità
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa la colonna Quantità con i relativi valori.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Includi prezzo unitario articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa la colonna Prezzo unitario articolo con i relativi valori.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Includi costo unitario articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa la colonna Unità articolo con i relativi valori.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Includi prezzo unitario articolo concordato
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa la colonna Prezzo unitario articolo concordato con i relativi valori.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Includi prezzo totale articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa la colonna Prezzo totale articolo con i relativi valori.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Includi prezzo totale articolo concordato
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report viene inclusa la colonna Prezzo totale articolo concordato con i relativi valori.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Mostra suddivisione pacchetto
- Se questa casella di controllo è selezionata, nella sezione Dettagli pacchetto del report vengono inclusi i dettagli relativi al pacchetto.Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
- Includi note sulla prenotazione evento
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono incluse le note associate alle prenotazioni di evento.
- Includi note articoli evento
- Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono incluse le note associate all'articolo evento.
-
Nella sezione Intervallo di date specificare i valori dei campi Data di inizio e Data di fine.
Nota:
- Per impostazione predefinita, il valore di questi campi corrisponde alla data albergo corrente. È possibile modificare il valore.
- I valori di Data di inizio e la Data di fine relativi a Piano evento devono essere compresi nell'intervallo di date specificato.
- Fare clic su Stampa record.