Generazione del report preferenze

Nel report preferenze sono elencate tutte le preferenze degli ospiti per i record soggiorno ospite con stato Prenotato e Presente entro l'intervallo di date specificato.

Il report mostra il totale delle preferenze ospite individuali e il totale di tutte le preferenze ospite per il codice Preferenza selezionato. Tra le preferenze espresse dagli ospiti sono incluse, ad esempio, la consegna del quotidiano, la disponibilità di una culla e particolari richieste per la colazione.

Per generare il report preferenze, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Soggiorno ospite > Report preferenze > .
  2. Selezionare la struttura ricettiva per la quale viene generato il report. Per impostazione predefinita è selezionata la struttura ricettiva per la quale viene generato il report.
    Nota: è possibile modificare questo valore.
  3. Nella sezione Parametri report specificare le seguenti informazioni:
    Preferenza
    Il codice preferenza in base al quale i dettagli del soggiorno ospite vengono inclusi nel report. I valori possibili sono Globale, Struttura ricettiva e Brand.
    Reparto
    Il codice del reparto.
    Nota: se come tipo di preferenza è impostato Globale, nella schermata Soggiorno ospite è possibile specificare il reparto.
  4. Selezionare le caselle di controllo correlate allo stato, ad esempio Cancellato, Check-out effettuato, No show e Lista d'attesa, per includere nel report anche questi dettagli.
    Nota: per impostazione predefinita sono selezionate le caselle di controllo Presente e Prenotato.
  5. Impostare i campi Data di inizio e Data di fine per includere la data correlata alla preferenza ospite. Nel report vengono inclusi tutti i dati relativi ad arrivi e partenze nell'intervallo di date specificato.
    Nota: per impostazione predefinita, i campi Data di inizio e Data di fine sono impostati sulla data specificata in Data albergo.
  6. Fare clic su Stampa.
    Nota: 
    • È possibile ordinare questo report per Conto, Nome, Camera e Reparto.
    • Per impostazione predefinita, il report è ordinato per Nome (nome ospite).
    • I dati del report sono raggruppati per stato del soggiorno ospite.
    • Nel report vengono visualizzati i dettagli del record relativo all'ospite VVIP in base alla Funzionalità VVIP.