Aggiunta di un modello omaggio a un piano tariffario

Utilizzare la scheda Piano tariffario struttura ricettiva - Modelli omaggio per associare al piano tariffario uno o più modelli omaggi. Quando viene selezionato un piano tariffario, l'applicazione associa automaticamente il modello omaggi del piano tariffario alla prenotazione ospite. Sulla base del modello omaggi adottato, crea inoltre il record Configurazione omaggi in ricevuta.

Questa funzione è abilitata per gli alberghi con casinò in cui sono configurate tariffe omaggio per i giocatori. L'applicazione registra una tariffa di trasferimento nella ricevuta ospite, in modo che le camere in omaggio siano addebitate al casinò. Gli alberghi con casinò non addebitano quindi alcuna spesa all'ospite se alla prenotazione è associato un modello omaggi.

Per aggiungere un modello omaggi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Determinazione dei prezzi > Piano tariffario struttura ricettiva – Modello omaggi.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Modello omaggi
    Il codice del modello omaggi configurato per la struttura ricettiva. L'applicazione compila automaticamente la descrizione del modello omaggi.
  3. Fare clic su Salva.
    Nota: Tutti i modelli omaggi associati al piano tariffario della struttura ricettiva vengono visualizzati nella sezione di dettaglio.