Impostazione automatica degli omaggi in base alla configurazione degli omaggi in ricevuta

Se si seleziona la casella di controllo del parametro CMSINTG della struttura ricettiva, viene abilitata la funzionalità di impostazione automatica degli omaggi in base alla configurazione degli omaggi in ricevuta. Se le spese vengono registrate in una ricevuta durante il processo di fine giornata, la registrazione anticipata o manualmente da un utente, il sistema determina se sono presenti articoli di configurazione di omaggi in ricevuta da utilizzare per concedere in omaggio spese riportate nella ricevuta. L'impostazione automatica di omaggi può essere configurata solo per gli addebiti che non fanno parte di un pacchetto. L'addebito deve essere inoltre registrato come spesa singola in qualsiasi ricevuta, ad eccezione della ricevuta 6.

Se per una transazione registrata sono state configurate regole di trasferimento automatico e di configurazione omaggi in ricevuta, viene eseguita per prima la regola di trasferimento automatico. Se il conto di destinazione della regola di trasferimento automatico è lo stesso del conto per cui è stato configurato l'omaggio in ricevuta, contemporaneamente alla regola di trasferimento automatico può essere eseguita anche la regola di configurazione omaggi in ricevuta. La configurazione di un omaggio può essere eseguita solo sul conto di destinazione.

Per determinare se un addebito deve essere offerto in omaggio, vengono utilizzati i criteri seguenti per associare i codici transazione del modello di configurazione omaggi in ricevuta al codice transazione dell'addebito che deve essere offerto in omaggio. Vedere Configurazione di un omaggio in ricevuta.

  • Se il codice transazione registrato corrisponde al codice transazione incluso nella scheda Configurazione omaggi in ricevuta.
  • Se il codice transazione registrato fa parte del Gruppo di transazioni e lo stesso codice transazione è incluso anche nella scheda Configurazione omaggi in ricevuta.
  • Se il codice transazione registrato fa parte del Reparto transazioni e lo stesso codice transazione è incluso anche nella scheda Configurazione omaggi in ricevuta.
  • Se il valore del parametro di installazione CMSPRTNR è impostato su PECHANGA:
    • Il codice di autorizzazione è facoltativo.
    • Il campo Reparto omaggio viene impostato in base al valore Tipo di omaggio relativo all'offerta.
  • La data di registrazione della transazione è compresa tra la data di inizio e la data di fine della voce di configurazione omaggi.
  • Lo stato della voce di configurazione omaggi è Attivo.
  • La voce di configurazione omaggi non è ancora stata riscattata.
  • La voce di configurazione omaggi non è ancora stata saldata.
  • Se più record correlati allo stesso codice transazione sono idonei alla transazione corrente, l'ordine in cui vengono elaborati i record sarà:
    1. Record con un ID offerta.
    2. Record con un valore della cassa del giocatore, se nella spesa rimane un saldo positivo.
    3. Record senza offerta né valore di cassa.