Configurazione delle promozioni

Utilizzare per definire le promozioni. Mediante le promozioni è possibile configurare sconti speciali per particolari occasioni, in aggiunta alle normali tariffe applicate. Le promozioni vengono definite a livello di struttura ricettiva.

Per configurare le promozioni, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Determinazione dei prezzi > Promozioni.
  2. Fare clic su Nuovi record.
  3. Specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
    Codice promozione
    Specificare il codice, il nome e la descrizione della promozione.
    Stato
    Specificare Attivo per utilizzare la promozione.
    Durata minima soggiorno
    La promozione può essere utilizzata solo se l'ospite rimane nella struttura ricettiva per il numero minimo di giorni specificato.
    Durata massima soggiorno
    La durata massima per la quale l'ospite può prenotare un soggiorno con questo piano tariffario.
    Lead time minimo
    Specificare il numero minimo di giorni che devono essere disponibili tra la data corrente e la data di arrivo. Per effettuare una prenotazione, la differenza tra la data corrente e la data di arrivo deve essere maggiore o uguale al lead time minimo. Se si lascia vuoto questo campo, è possibile utilizzare immediatamente il piano tariffario.
    Lead time massimo
    Specificare il numero massimo di giorni che devono essere disponibili tra la data corrente e la data di arrivo. Per effettuare una prenotazione, la differenza tra la data corrente e la data di arrivo deve essere inferiore o uguale al lead time massimo. Se si lascia vuoto questo campo, non vengono impostate limitazioni ed è possibile utilizzare il piano tariffario per creare una prenotazione per una data molto lontana nel futuro.
    Prima data di prenotazione possibile
    Specificare la prima data in cui poter utilizzare la promozione. La promozione può essere utilizzata solo tra la Prima data di prenotazione possibile e l'Ultima data di prenotazione possibile.
    Ultima data di prenotazione possibile
    Specificare l'ultima data in cui poter utilizzare la promozione. La promozione può essere utilizzata solo tra la Prima data di prenotazione possibile e l'Ultima data di prenotazione possibile.
    Prima data utile soggiorno
    Specificare la prima data del soggiorno in cui è possibile utilizzare la promozione.
    Ultima data utile soggiorno
    Specificare l'ultima data del soggiorno in cui è possibile utilizzare la promozione.
  4. Fare clic su Salva record per salvare la nuova promozione.
  5. Fare clic su Associa tipi di camera per specificare i tipi di camera per i quali è possibile utilizzare la promozione.
  6. Fare clic su Associa piani tariffari per specificare i piani tariffari per i quali è possibile utilizzare la promozione.
  7. Fare clic su Salva record per salvare la promozione.