Generazione del report fatture fiscali di pagamento

È possibile generare un report di fatture fiscali e ricevute di pagamento quando la funzionalità Fatturazione fiscale di pagamento è attiva.

Per generare il report, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Contabilità > Fattura fiscale di pagamento.
  2. Specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sui campi disponibili:
    Struttura ricettiva
    Specificare la struttura ricettiva per la quale si desidera generare il report fatture fiscali di pagamento.
    Numero fattura fiscale
    Specificare il numero di fattura fiscale.
    Mostra transazioni
    Se questa casella di controllo è selezionata, nella sezione Transazione vengono visualizzate tutte le transazioni correlate alla fattura specificata nel campo Numero fattura fiscale.
    Mostra rettifiche nette
    Se questa casella di controllo è selezionata, per qualsiasi rettifica di spesa il sistema combina la spesa rettificata e la spesa di rettifica in un'unica riga.
    Riepilogo transazioni
    Se questa casella di controllo è selezionata, la sezione Dettagli include il riepilogo di tutte le righe con lo stesso codice transazione e mostra il totale di tutti gli importi, anziché riportare ogni transazione separatamente. Se è selezionata anche la casella di controllo Mostra rettifiche nette, il totale include l'importo di rettifica consolidato. La data non viene visualizzata.
    Riepilogo transazioni per data
    Se questa casella di controllo è selezionata, la sezione Dettagli include il riepilogo di tutte le righe con la stessa data di codice transazione e mostra il totale di tutti gli importi, anziché riportare ogni transazione separatamente. Se è selezionata anche la casella di controllo Mostra rettifiche nette, il totale include l'importo di rettifica consolidato.
    Transazioni dal
    Se si specifica una data in questo campo, nella sezione dei dettagli vengono visualizzate soltanto le transazioni avvenute nella data specificata o in una data successiva.
  3. Fare clic su Stampa record per generare il report.