Generazione del riepilogo scadenzario C/C per conto primario

Utilizzare la schermata Riepilogo scadenzario C/C per Primario per visualizzare il riepilogo dello scadenzario di un conto C/C a livello primario/secondario. Il conto primario mostra il totale cumulativo di tutti i conti C/C secondari collegati al conto primario. Nel conto primario è possibile visualizzare il totale parziale del conto C/C secondario collegato.

Questo report include il riepilogo del conto C/C della struttura ricettiva appartenente al profilo primario e tutti i profili secondari associati a tale profilo. Per il profilo primario viene visualizzato la scadenzario totale con il saldo di tutti i conti collegati.

per calcolare le scadenze relative alle spese e ai pagamenti trasferiti in base alla data di registrazione originaria, è necessario selezionare il parametro ARRETAINPOSTDATEONXFER della struttura ricettiva e impostare il parametro AgingDayBasis dell'applicazione CRS su CHARGE.

Per generare il riepilogo scadenzario C/C per conto primario, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Contabilità clienti > Riepilogo scadenzario C/C per conto primario.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Struttura ricettiva
    È possibile selezionare più strutture ricettive. Se si selezionano più strutture, per ogni profilo primario viene visualizzata un'intestazione secondaria. Se sono presenti più conti C/C secondari appartenenti alla stessa struttura ricettiva, tali conti vengono raggruppati all'interno del profilo primario con il totale parziale calcolato.
    Conti da includere
    I conti da includere nel report, ad esempio tutti i conti, i conti insoluti, quelli con credito sospeso e quelli oltre il limite di credito.
    Scadenza per mese
    Le scadenze vengono calcolate in base al mese di calendario anziché al numero di giorni.
    Data report
    La data per la quale visualizzare i dati dello scadenzario.
    Nota: 
    • È possibile specificare un giorno nel passato o nel futuro.
    • Se non si specifica la data del report, per calcolare le scadenze viene utilizzata la data contabile corrente.
    Includi saldo caparre per locazione
    Se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i dettagli relativi alla caparra di locazione, ad esempio il saldo totale della caparra per spese accessorie e il saldo totale della caparra collegata al conto CC.
    Nota: queste caparre non vengono considerate ai fini del processo di determinazione delle scadenze.
  3. Fare clic su Stampa per stampare il report.