Contatti di fatturazione

È possibile utilizzare la pagina Batch fatture/estratti conto per generare i dati relativi alle fatture e agli estratti conto C/C al fine di addebitare le spese ai clienti. Per accelerare il pagamento è possibile inviare le fatture e gli estratti conto C/C direttamente al contatto di fatturazione selezionato per la locazione o per la prenotazione, a condizione che il conto C/C della struttura ricettiva sia collegato a una delle due. Il conto C/C della struttura ricettiva contiene più contatti con indirizzi diversi. Se il metodo di fatturazione di un conto C/C è Una fattura per conto e sono state fatturate più spese, viene utilizzato automaticamente il contatto specificato in Contatto preferito. Se il metodo di fatturazione di un conto C/C è Una fattura per ricevuta, esistono due possibilità:

  • Se la spesa fatturata ha origine da una locazione, sulla fattura o sull'estratto conto viene stampato il contatto di fatturazione definito nella schermata Locazione.
  • Se la spesa fatturata ha origine da un soggiorno ospite, sulla fattura o sull'estratto conto viene stampato il contatto di fatturazione definito nella schermata Soggiorno ospite.

Se per la locazione o il soggiorno ospite il campo Contatto di fatturazione non è specificato, viene utilizzato automaticamente il contatto definito in Contatto preferito.