Utilizzo dei ruoli
Utilizzare la pagina Ruoli Infor GRC per creare o modificare ruoli personalizzati e assegnare le autorizzazioni necessarie.
I ruoli standard sono ruoli predefiniti disponibili nell'applicazione Infor GRC. Non è possibile modificare le autorizzazioni assegnate ai ruoli standard.
Per creare un ruolo personalizzato:
- Scegliere Gestione > Ruoli Infor GRC sulla barra di spostamento e fare clic su per creare un ruolo personalizzato. Verrà visualizzata la pagina Nuovo ruolo.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Nome ruolo
- Il nome del ruolo.
- Descrizione
- La descrizione del ruolo.
- Consenti accesso ai dati a livello di amministratore
- Selezionare questa casella di controllo per assegnare al ruolo personalizzato l'accesso ai dati a livello di amministratore. Nota
Se si seleziona questa casella di controllo, l'utente sarà autorizzato ad accedere alla funzionalità GRC assegnata e alla funzionalità correlata. Per assegnare le autorizzazioni di accesso alla funzionalità GRC, utilizzare la scheda Accesso ai dati.
- Copia privilegi come
- I dettagli di un ruolo esistente da copiare nel ruolo personalizzato.
- Personalizza autorizzazioni
- Le autorizzazioni di accesso alle funzionalità GRC assegnabili al ruolo personalizzato.
Vedere Revisione dei ruoli standard e delle autorizzazioni assegnate.
- Accesso ai dati
- L'accesso ai dati a livello di amministratore per la funzionalità GRC e la funzionalità correlata. Questa scheda viene visualizzata solo se la casella di controllo Consenti accesso ai dati a livello di amministratore è selezionata.Nota
Se si imposta l'accesso ai dati a livello di amministratore per la funzionalità Monitoraggio > Report, è necessario aggiungere il ruolo personalizzato all'elenco di controllo di accesso (ACL, Access Control List) per il tipo di documento InforGRC_Reports nell'applicazione Infor Document Management (IDM). In caso contrario, l'utente al quale è assegnato il ruolo personalizzato non sarà in grado di visualizzare i report sottoscritti dagli altri utenti. Per aggiungere il ruolo personalizzato a IDM, effettuare i seguenti passaggi:
- Passare a Infor Document Management > Centro di controllo.
- Selezionare Tipo di documento nella sezione Amministrazione.
- Individuare e selezionare "InforGRC_Reports".
- Fare clic sulla scheda ACL.
- Selezionare "Infor GRC" e fare clic su Modifica.
- Passare all'Elenco di ruoli.
- Individuare e aggiungere il ruolo personalizzato al quale è assegnato l'accesso ai dati a livello di amministratore.
- Assegnare l'autorizzazione di lettura ed eliminazione per la revisione e il download di tutti i futuri report sottoscritti dagli altri utenti.
-
Fare clic su Salva. Il ruolo verrà creato nell'applicazione Infor GRC con lo stato impostato su Attivo.
Le informazioni relative al nuovo ruolo verranno inviate a IFS tramite il BOD S.SRM per aggiornare il registro IFS.
NotaQuando assegnano autorizzazioni ai ruoli per l'accesso a dati sensibili, gli amministratori e i proprietari di processi aziendali devono tenere in considerazione i requisiti di protezione dei dati e di conformità alla privacy. L'accesso fornito senza un'accurata revisione può favorire un utilizzo non autorizzato. È importante fornire agli utenti un accesso limitato e specifico in base alle loro esigenze di utilizzo e informazione. Un'implementazione errata può comportare rischi.