Utilizzo delle origini dati

Gli amministratori possono utilizzare la pagina Origini dati per creare o aggiornare le origini dati.

Per creare un'origine dati:

  1. Scegliere Gestione > Applicazioni monitorate > Origini dati sulla barra di spostamento.
  2. Fare clic su . Verrà visualizzata la pagina Aggiungi nuova origine dati.
    Nota

    In alternativa, è possibile fare clic su in corrispondenza di un'origine dati esistente da aggiornare. È possibile aggiornare solo il nome del modulo Insight e l'opzione Accesso granulare.

  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Nome origine dati
    Il nome dell'origine dati.
    Descrizione
    La descrizione dell'origine dati.
    Tipo ERP
    Il tipo di applicazione ERP dell'origine dati. Valori possibili:
    • Infor
    • Watchlist
    Nota

    È possibile creare un'origine dati per qualsiasi applicazione ERP personalizzata. Per informazioni dettagliate sulla creazione di un'applicazione ERP personalizzata con un framework generico, vedere la Knowledge Base.

    Istanza di applicazione
    L'istanza di applicazione associata all'origine dati.
    Nota

    Non è consentito modificare le istanze di applicazione selezionate per un'origine dati. Per utilizzare un nuovo set di istanze di applicazione, è necessario creare una nuova origine dati.

    Insight
    Il modulo Insight al quale appartiene l'origine dati. I valori visualizzati in questo campo variano in base all'applicazione ERP selezionata.
    Nota

    Per creare un'origine dati per Certification Manager Insight, è necessario selezionare entrambi i moduli Authorizations Insight e Certification Manager Insight.

  4. Fare clic sull'opzione Accesso granulare per proteggere l'origine dati.

    Quando un'origine dati è protetta, la relativa proprietà può essere assegnata agli utenti in Monitoraggio > Dati > Utenti. Solo gli utenti ai quali è assegnato il ruolo di Proprietari origine dati o Utenti origine dati possono utilizzare l'origine dati per le varie funzionalità di Infor GRC. Gli utenti possono verificare i dati associati all'origine dati.

    Vengono visualizzati i seguenti campi:

    • Proprietari origine dati: gli utenti ai quali è assegnato il ruolo di Proprietario per l'origine dati. I proprietari possono aggiornare i dettagli dell'origine dati e aggiungere utenti.
    • Utenti origine dati: gli utenti ai quali è assegnato il ruolo di Utente per l'origine dati. Gli utenti possono verificare le origini dati quando accedono alle funzionalità di Infor GRC. Gli utenti non possono tuttavia aggiornare i dettagli dell'origine dati.
  5. Fare clic su Salva.