Utilizzo delle origini dati
Gli amministratori possono utilizzare la pagina Origini dati per creare o aggiornare le origini dati.
Per creare un'origine dati:
- Scegliere Gestione > Applicazioni monitorate > Origini dati sulla barra di spostamento.
-
Fare clic su . Verrà visualizzata la pagina Aggiungi nuova origine dati.
Nota
In alternativa, è possibile fare clic su in corrispondenza di un'origine dati esistente da aggiornare. È possibile aggiornare solo il nome del modulo Insight e l'opzione Accesso granulare.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Nome origine dati
- Il nome dell'origine dati.
- Descrizione
- La descrizione dell'origine dati.
- Tipo ERP
- Il tipo di applicazione ERP dell'origine dati. Valori possibili:
- Infor
- Watchlist
NotaÈ possibile creare un'origine dati per qualsiasi applicazione ERP personalizzata. Per informazioni dettagliate sulla creazione di un'applicazione ERP personalizzata con un framework generico, vedere la Knowledge Base.
- Istanza di applicazione
- L'istanza di applicazione associata all'origine dati. Nota
Non è consentito modificare le istanze di applicazione selezionate per un'origine dati. Per utilizzare un nuovo set di istanze di applicazione, è necessario creare una nuova origine dati.
- Insight
- Il modulo Insight al quale appartiene l'origine dati. I valori visualizzati in questo campo variano in base all'applicazione ERP selezionata. Nota
Per creare un'origine dati per Certification Manager Insight, è necessario selezionare entrambi i moduli Authorizations Insight e Certification Manager Insight.
-
Fare clic sull'opzione Accesso granulare per proteggere l'origine dati.
Quando un'origine dati è protetta, la relativa proprietà può essere assegnata agli utenti in Monitoraggio > Dati > Utenti. Solo gli utenti ai quali è assegnato il ruolo di Proprietari origine dati o Utenti origine dati possono utilizzare l'origine dati per le varie funzionalità di Infor GRC. Gli utenti possono verificare i dati associati all'origine dati.
Vengono visualizzati i seguenti campi:
- Proprietari origine dati: gli utenti ai quali è assegnato il ruolo di Proprietario per l'origine dati. I proprietari possono aggiornare i dettagli dell'origine dati e aggiungere utenti.
- Utenti origine dati: gli utenti ai quali è assegnato il ruolo di Utente per l'origine dati. Gli utenti possono verificare le origini dati quando accedono alle funzionalità di Infor GRC. Gli utenti non possono tuttavia aggiornare i dettagli dell'origine dati.
- Fare clic su Salva.