Pianificazione di un report
È possibile impostare una pianificazione per generare i report in base alla frequenza e alla sequenza temporale desiderate.
Per impostare la pianificazione:
-
Selezionare Esegui adesso per generare immediatamente il report oppure Esegui più tardi per pianificare la generazione del report per una data e un'ora successive. Quando si seleziona l'opzione Esegui più tardi, è necessario specificare i seguenti valori:
- Data di inizio
- La data per la quale è pianificata la prima generazione del report.
- Ora di inizio
-
L'ora per la quale è pianificata la prima generazione del report.
-
Impostare la frequenza per la ricorrenza di generazione del report nel campo Frequenza ricorrenza della sezione Ricorrenza. La frequenza può essere impostata sui seguenti valori:
- Nessuna: il report viene generato una sola volta alla data e all'ora specificate.
- Oraria: il report viene generato in base all'intervallo di tempo specificato in ore nel campo Intervallo orario frequenza ricorrenza.
- Giornaliera: il report viene generato ogni giorno.
- Settimanale: il report viene generato con frequenza settimanale. È necessario specificare:
- L'intervallo di tempo della ricorrenza, espresso in settimane, nel campo Intervallo settimanale frequenza ricorrenza.
- Il giorno della settimana nel campo Seleziona giorno settimana. Il report verrà generato nel giorno della settimana selezionato.
- Mensile: il report viene generato con frequenza mensile. È possibile utilizzare le seguenti opzioni per impostare la ricorrenza:
- In giorno della settimana specifico: specificare il giorno della settimana, la settimana del mese e l'intervallo di tempo in mesi per la ricorrenza di generazione del report.
- In giorno specifico: specificare il giorno di ogni mese per la ricorrenza di generazione del report nel campo Giorno specifico.
-
Impostare la data di fine per la ricorrenza di generazione del report nella sezione Imposta data di fine utilizzando le seguenti opzioni:
- Nessuna data di fine: la generazione del report verrà eseguita in maniera continua.
- Occorrenze: specificare il numero di occorrenze della generazione del report.
- Data di fine: specificare l'ultima data per la ricorrenza di generazione del report nel campo Specifica data di fine.
NotaQuesta opzione viene visualizzata solo se è selezionata l'opzione di ricorrenza Oraria, Giornaliera, Settimanale o Mensile.