Gestione messaggi

In questa pagina è possibile convalidare o eliminare un messaggio in base al relativo stato.

Nella vista dettagli della pagina Gestione messaggi sono riportate informazioni dettagliate sul messaggio selezionato:

  • Controllare la parte superiore della pagina in cui vengono visualizzate le informazioni di intestazione del messaggio.
  • Impostare manualmente lo stato di un messaggio in fase di elaborazione su ERRORE. Il messaggio può quindi essere eliminato.
  • Nelle schede Messaggio di origine e Messaggio di destinazione riportate in fondo alla pagina verificare il formato di origine e il formato di destinazione del messaggio trasformato.
  • Nella scheda Messaggio intermedio è possibile rivedere e controllare la struttura XML del messaggio. Questa opzione è disponibile se la mappatura del foglio di stile per la conversione del messaggio è stata modificata o se sono state create nuove mappature.
  • Nella scheda Richiesta di stampa verificare ed eventualmente rieseguire le richieste di stampa che non sono state eseguite.
  • Fare clic su Convalida voci di registro. Visualizzare e verificare le voci di registro relative alle operazioni di trasformazione eseguite.

Nelle schede Messaggio di origine, Messaggio di destinazione e Messaggio intermedio è possibile rivedere e scaricare i dati EDI e XML formattati in un file. Utilizzare i pulsanti Formato e Originale per passare dalla visualizzazione dei dati in formato formattato a quella in formato grezzo. I dati sono formattati con un segmento o un record per riga.