Configurazione delle istruzioni di imballaggio

Le istruzioni di imballaggio descrivono quali materiali devono essere imballati in quali quantità e in quali imballaggi. I contenitori vengono creati in base a questi requisiti di imballaggio.

Vedere Istruzioni di imballaggio.

È possibile utilizzare le istruzioni di imballaggio per ridurre i processi manuali durante la preparazione dei contenitori per la spedizione. La struttura di contenitori di spedizione viene creata automaticamente dalle regole definite in un'istruzione di imballaggio. Il processo di spedizione cerca l'istruzione di imballaggio, calcola il numero di contenitori necessari e li crea utilizzando gli attributi e le quantità specificate. Viene quindi calcolato il peso e lo stato della spedizione viene impostato su Imballato.

Le istruzioni di imballaggio vengono create a diversi livelli di ricerca. Ad esempio, è possibile configurare un'istruzione di imballaggio per un articolo. In alternativa, è possibile configurare una combinazione di articolo e cliente o una combinazione di articolo, cliente e indirizzo Destinazione spedizione.

È possibile assegnare una priorità a ogni istruzione di imballaggio, in modo tale che le istruzioni di imballaggio equivalenti sullo stesso livello possano essere selezionate.

Le istruzioni di imballaggio assegnate vengono in genere elaborate automaticamente quando si importa una spedizione. Le istruzioni di imballaggio vengono poi utilizzate come modello. Stabiliscono come effettuare l'imballaggio, creare i contenitori per ogni riga di spedizione ed elaborare le attività. Tali attività includono la stampa di etichette o documenti e la pubblicazione di ASN.

Un'istruzione di imballaggio può anche essere assegnata manualmente a una spedizione importata. Vedere Selezione di istruzioni di imballaggio.