Sostituzione ASN

Il processo di spedizione viene completato dal lato fornitore quando quest'ultimo imposta lo stato della partita su Completo nel proprio sistema ERP. Dal sistema ERP verrà inviato un messaggio all'area funzionale Spedizioni per notificare che la partita è completa. Dall'area funzionale Spedizioni verrà inviato al cliente un ASN contenente le informazioni sulla partita.

Nota

Il nome dello stato Completo varia da un sistema ERP a un altro.

Non appena lo stato Completo viene trasferito, i dati della partita non possono più essere modificati nel sistema ERP del fornitore.

Per apportare modifiche nei dati di un ASN, è possibile sostituire l'ASN nell'area Spedizioni e non nel sistema ERP del fornitore.

Nota

La sostituzione di un ASN viene attivata nella pagina Codici in Dati principali. È necessario selezionare la casella di controllo Annullamento ASN supportato nell'elenco codici Customers.

È possibile sostituire un ASN in Spedizione nella pagina Partita.

Nota

È possibile sostituire solo spedizioni incluse in una partita e il cui stato è Spedito. Se una o più delle spedizioni selezionate si trova in uno stato differente, verrà visualizzato un messaggio di errore. Non è possibile sostituire un ASN annullato. È possibile eseguire sostituzioni di ASN tutte le volte che si modificano i dati. Per le spedizioni incluse in un ASN sostituito è possibile eseguire tutte le attività correlate, ad esempio la ristampa di lettere di vettura o etichette.