Informazioni di base sugli imballaggi

Alcuni sistemi ERP non supportano i contenitori ed è possibile solo pubblicare le spedizioni. I processi di Automotive, ad esempio, richiedono il supporto per strutture di imballaggio, etichette, documenti di spedizione e raggruppamento di contenitori.

La funzione Imballaggi viene utilizzata per i sistemi ERP che non consentono di creare spedizioni imballate. Mediante Imballaggi è possibile gestire i contenitori inclusi nelle partite e nelle relative spedizioni, in modo automatico o manuale, nonché controllare l'intero processo di imballaggio.

La funzione Imballaggi supporta la creazione automatica di contenitori, ove possibile, e consente di creare contenitori manualmente, sulla base di dati principali. Vedere Imballaggio di spedizioni in arrivo.

Nota

Per poter utilizzare la funzione Imballaggi è necessario prima configurarla.

È possibile utilizzare Imballaggi per gestire articoli di imballaggio e tipi di contenitori differenti, che vengono in genere forniti dai clienti. Gli articoli di imballaggio possono contenere articoli di vendita ed è possibile creare contenitori strutturati.

Esempio: un pallet contiene 10 scatole. Ogni scatola contiene 20 articoli di vendita.