Contenitori di magazzino

La pagina Contenitori di magazzino visualizza la struttura dei contenitori. È possibile modificare i contenitori, correggere errori e ristampare etichette.

L'area funzionale Spedizioni supporta più livelli di contenitori, ad esempio casse con coperchi su pallet. Questi livelli sono rappresentati mediante una struttura di contenitori. Una struttura di contenitori può comprendere più di due livelli, incluso l'imballaggio ausiliario. Le casse, che sono i contenitori più interni, possono contenere solo articoli omogenei. Un pallet può contenere casse con diversi articoli.

Esempio: un pallet contiene cinque casse con l'articolo A e due casse con l'articolo B.

In questo caso sarà necessario stampare etichette "singole" per le casse e un'etichetta "principale" per il pallet. Entrambi i tipi di etichetta contengono il numero di articolo.

Supporre che il pallet include casse contenenti l'articolo A e casse contenenti l'articolo B. In questo scenario, il sistema sostituirà l'etichetta principale con l'etichetta mista.

È possibile determinare il livello di aggregazione nei dati principali del partner commerciale. È quindi possibile specificare che solo i contenitori più esterni come i pallet vengano etichettati con le informazioni di tutte le casse incluse.

L'etichettatura lato linea definisce un processo in cui le etichette dei contenitori dei pezzi finiti vengono stampate sulla linea di produzione. Le etichette vengono stampate utilizzando dati in tempo reale dal sistema ERP. L'etichettatura viene eseguita su richiesta al momento dell'imballaggio dei contenitori. A questo scopo l'area Spedizioni riceve le informazioni di imballaggio dal sistema ERP non appena i pezzi sono finiti. Le informazioni di imballaggio includono la struttura di contenitori secondo la definizione dell'imballaggio.