Configurazione dell'elaborazione della Clausola 92 di FIAT Chrysler Automobiles

In genere, gli articoli della FIAT Chrysler Automobiles vengono imballati in contenitori a rendere. Se la FIAT Chrysler Automobiles ha fornito una quantità insufficiente di questi contenitori, è necessario utilizzare imballaggi monouso. Questi imballaggi monouso vengono pagati dalla FIAT Chrysler Automobiles, a condizione che le informazioni relative all'imballaggio monouso vengano incluse nell'ASN. Le informazioni sul contenitore monouso vengono fornite nell'etichetta speciale 00000EXP. La FIAT Chrysler Automobiles richiede un nuovo numero di documento di trasporto che utilizzi il codice di imballaggio 00000EXP per ogni articolo incluso nei contenitori monouso. L'ASN può includere una polizza di carico e più numeri di documento di trasporto. A tale scopo, una spedizione può essere suddivisa nel sistema ERP. Le spedizioni divise vengono visualizzate nei dettagli Partite della scheda Contenitori. I costi dei contenitori monouso vengono inclusi nell'ASN.

È possibile configurare l'articolo, il partner commerciale e il cliente per l'elaborazione della Clausola 92 ed è possibile visualizzare i costi dell'imballaggio monouso.

  1. Selezionare Dati principali > Dati principali articoli.
  2. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli.
  3. Fare clic su Modifica.
  4. Fare clic sulla scheda Attributi esterni.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Articolo di consumo del partner commerciale
    Specificare 00000EXP, ovvero il numero di articolo aggiuntivo utilizzato dal partner commerciale FIAT Chrysler Automobiles Nord America per i contenitori monouso.
  6. Selezionare Dati principali > Codici.
  7. Specificare TradingPartners nel campo di immissione della colonna Nome e fare clic su Invia.
  8. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dettagli nella riga TradingPartners.
  9. Fare clic su Modifica.
  10. Specificare FIAT Chrysler Automobiles Nord America nel campo Descrizione breve e premere Invio.
  11. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli.
  12. Nella finestra Proprietà codici fare clic su Valori 2.
  13. Specificare le seguenti informazioni:
    Voce di costo per Clausola 92

    In questo campo è indicata la voce di costo per l'elaborazione della Clausola 92 della FIAT Chrysler Automobiles. In base al contratto per l'articolo associato, la Clausola 92 consente al fornitore di richiedere il rimborso per imballaggio monouso, ad esempio nel caso in cui avrebbero dovuto essere utilizzati imballaggi a rendere, ma non erano disponibili.

    Nota

    Il nome della voce deve corrispondere al nome della voce nel sistema ERP.

  14. Fare clic su OK, quindi su Salva nella pagina Codici.
  15. Selezionare Spedizioni > Fatture.
  16. Per visualizzare i dettagli della fattura, fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli nella riga desiderata.
  17. Nella sezione Riga controllare il campo Articolo.
    Non appena vengono inviati i dati della fattura, nel campo Articolo viene visualizzato l'articolo di costo per la clausola 92. L'articolo di costo è specificato nei dati principali del partner commerciale.