ID partner
Nella pagina ID partner è possibile creare, modificare, copiare ed eliminare una configurazione ID partner.
In una configurazione ID partner viene definita una combinazione di ID mittente, ID destinatario, tipo di messaggio e direzione messaggio per un ID partner.
Per determinare l'ID mittente e l'ID destinatario di un messaggio, ad esempio l'ID fornitore e l'ID cliente, è necessario utilizzare una configurazione ID messaggio. Questa configurazione dipende dallo standard di messaggio e dal tipo di messaggio. L'ID mittente e l'ID destinatario vengono valutati in base alle posizioni e ai tag qualificatori definiti in una configurazione di ID messaggio. L'ID mittente e l'ID destinatario vengono utilizzati per recuperare la configurazione ID partner e l'ID partner definito. L'ID partner e il tipo di messaggio sono i criteri principali per valutare la regola di trasformazione per un messaggio.
Ad esempio, se lo standard di messaggio è VDA, l'ID mittente e l'ID destinatario vengono memorizzati nell'offset 6 e 15 del messaggio. Queste posizioni devono essere definite correttamente nelle regole di ID messaggio per valutare l'ID partner valido della configurazione ID partner.
Una configurazione ID partner può contenere più righe di mappatura partner per messaggi in ingresso e in uscita. ID cliente, ID Destinazione spedizione e ID fornitore esterni vengono mappati a ID cliente, ID Destinazione spedizione e ID fornitore interni. La mappatura consente all'area
e al sistema ERP connesso di utilizzare l'ID cliente e l'ID destinazione spedizione interni. È possibile valutare le informazioni sul contratto appropriate e l'ID articolo interno associato a una riga contratto.Per eseguire la ricerca delle configurazioni ID partner, specificare i criteri di filtro nei campi delle colonne richieste.
Per visualizzare le impostazioni dettagliate, fare clic sul pulsante di
di una configurazione ID partner.