Spedizioni

ContainerAggregationMode

Questo elenco codici include le modalità in cui vengono aggregati i contenitori per la stampa delle etichette.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

CommodityCodes

In questo elenco codici è incluso un elenco di codici merce fornito dalle autorità doganali. L'elenco codici contiene, ad esempio, codici CN (Nomenclatura combinata dell'Unione Europea) o HTS (Sistema tariffario armonizzato del governo USA).

CustomerContainerTypePatterns

La voce N. di livelli da aggiungere di questo elenco codici è utilizzata nel processo BMW Container Management. Questa voce del processo aziendale consente di calcolare il numero di livelli nella struttura di contenitori. Il valore risultante viene associato al numero a due cifre dell'ID contenitore del cliente. Il calcolo viene eseguito solo se viene selezionata l'opzione N. di livelli da aggiungere dall'elenco a discesa Modello per la formattazione del tipo di contenitore cliente nell'elenco codici Customers o TradingPartners.

CustomTradingPartner

I codici dei partner commerciali personalizzati sono memorizzati separatamente dai codici dei partner commerciali standard. L'elenco codici CustomTradingPartner può essere utilizzato per definire i codici dei partner commerciali personalizzati.

Per i clienti che stanno migrando da una versione precedente dell'applicazione, il servizio di migrazione dei dati non converte i codici dei partner commerciali personalizzati. Questi codici devono essere reinseriti dopo la migrazione dei dati.

DestinationLabelTypes

Questo elenco codici definisce i tipi di etichetta di destinazione.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

DocumentPrintingModes

Questo elenco codici definisce le modalità di stampa dei documenti. Viene utilizzato come elenco codici di riferimento per l'elenco codici WaybillTypes.

  • None: nessuna stampa
  • PrintPerShipper: stampa per singola partita
  • PrintPerShipment: stampa per singola spedizione inclusa
Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

EDIPlantMappingFord

Le informazioni stabilimento EDI vengono mappate da un codice a 2 caratteri utilizzato in messaggi VDA a un valore a 5 caratteri. Il valore di 5 caratteri dello stabilimento Ford e l'informazione dell'esistenza di una mappatura vengono valutate dagli elenchi codici EDIPlantMappingFord e MappingsEDIPlant. La mappatura viene utilizzata per creare una richiesta di stampa e selezionare il modello di stampa InterFormNG corretto. La mappatura è stata implementata per etichette del partner commerciale A0060 Ford Europe.

La mappatura delle informazioni stabilimento EDI nell'elenco codici EDIPlantMappingFord include i seguenti codici:

  • Nome: codice breve dello stabilimento EDI che viene inviato nel messaggio VDA.
  • Stabilimento EDI mappato: il codice corrispondente che è specificato nell'elenco stabilimenti del partner commerciale A0060 Ford Europe.
  • Descrizione breve: il nome dello stabilimento che è specificato nell'elenco stabilimenti del partner commerciale A0060 Ford Europe.

Ad esempio, Nome= "50", Stabilimento EDI mappato = "0095A", Descrizione breve = "Ford FCSD Colonia".

Fare riferimento alla descrizione dell'elenco codici MappingsEDIPlant.

EXMNotesActive

Questo elenco codici viene utilizzato per attivare il supporto delle note nelle spedizioni, nelle righe di spedizione e nei contenitori.

ExpectedDeliveryDatePrintRequestMode

Questo elenco codici fornisce un elenco di opzioni che è possibile selezionare dall'elenco a discesa Data di consegna prevista nell'elenco codici Customers.

LabelFormats

Questo elenco codici include i formati Etichetta grande, Etichetta media, Etichetta piccola e Z3425.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

LabelTemplateMapping

Se nel BOD PackageLabel non sono disponibili informazioni del partner commerciale, nell'area Spedizioni viene ricevuto il codice PackageLabelTemplateCode da LN. Questo codice viene utilizzato per assegnare il partner commerciale corretto dall'elenco codici LabelTemplateMapping. Il valore della proprietà Tipi di etichetta articolo di questo partner commerciale viene utilizzato come tipo di etichetta.

Esempio: PackageLabelTemplateCode=abc; elenco codici LabelTemplateMapping: abc=A9100.

Questo elenco codici è stato implementato per supportare il processo di etichettatura (lato linea) nell'area Spedizioni. Fare riferimento alla descrizione dell'elenco codici PackageLabelDocumentTypes.

LabelTemplatePrintoutMappings

Questo elenco codici definisce le categorie di etichette da stampare in base all'elemento PackageLabelTemplateCode del BOD PackageLabel importato nell'area Spedizioni. Sono inclusi i seguenti codici per i modelli di etichetta collo:

  • MML: Etichetta principale/mista
  • MSL: Etichetta singola mista
  • PAL: Etichetta imballo
  • QRL: Etichetta Quick Receive
  • SIL: Etichetta
Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

LabelTypes

Questo elenco codici include le definizioni dei tipi di etichetta.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

MappingsEDIPlant

Questo elenco codici contiene i nomi dei codici che definiscono una mappatura delle informazioni stabilimento EDI. Fare riferimento alla descrizione dell'elenco codici EDIPlantMappingFord.

MergeShipments

Questo elenco codici viene utilizzato per attivare l'unione di spedizioni nell'area Spedizioni:

  • Nome: definisce il nome della configurazione di MergeShipments. La voce del processo MergeShipments che ha il nome "parameter" viene utilizzata come configurazione predefinita.
  • Attivo: attiva l'unione di spedizioni. Il campo che consente di unire le spedizioni è disattivato per impostazione predefinita.
  • Modalità di generazione numeri riga: l'impostazione predefinita Rinumera in base a numero riga massimo precedente rinumera le nuove righe di spedizione che iniziano con il numero di riga massimo della spedizione precedente.
  • Incremento numero riga: incremento che viene utilizzato per rinumerare nuove righe di spedizione.
  • Separatore numero riga: separatore dei numeri di riga.

MixedLoadLabelTypes

Questo elenco codici definisce i tipi di etichetta per carico misto.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

MixedMasterLabelTypes

Questo elenco codici definisce i tipi di etichetta articolo in carico misto.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

MixedSingleLabelTypes

Questo elenco codici definisce i tipi di etichetta singola per carico misto.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

PackagingIsActive

È possibile utilizzare questo elenco codici per attivare la pagina Imballaggi nell'area Spedizioni per le entità contabili selezionate.

PackingListTypes

Questo elenco codici include le definizioni dei tipi di distinta di carico.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

PackingSlipTypes

Questo elenco codici include le definizioni dei tipi di documenti di trasporto.

Nota

PackLabelTypes

Questo elenco codici include i tipi di etichetta imballo.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato. Questo elenco codici non deve essere modificato.

PoolPoints

Questo elenco codici contiene l'elenco dei punti di pooling definiti. Un punto di pooling dispone di parametri che possono essere utilizzati per creare una partita principale nell'area Spedizioni. Questi parametri sono l'indirizzo del punto di pooling, il Numero DUNS e l'ID imposta:

  • Crea automaticamente partita principale: se questa casella di controllo è selezionata, vengono create automaticamente partite principali. Le partite vengono assegnate allo stesso numero di polizza di carico principale, se soddisfano alcuni criteri: devono avere stesso ID di punto pooling, lo stesso partner commerciale e un intervallo di tempo specificato.
  • Inizio intervallo di tempo (data/ora) della spedizione - Ore: data di inizio dell'intervallo di tempo necessario per la creazione delle partite principali. Le ore specificate vengono sottratte dalla data di spedizione della partita principale.
  • Fine intervallo di tempo (data/ora) della spedizione - Ore: data di fine dell'intervallo di tempo necessario per la creazione delle partite principali. Le ore specificate vengono aggiunte dalla data di spedizione della partita principale. I valori specificati indicano che le partite con date di spedizione comprese in questo intervallo di tempo possono essere combinate in un'unica partita principale. Tali partite possono essere inviate al punto pooling utilizzando lo stesso camion.
  • Nome: il nome dell'indirizzo del punto di pooling.
  • Nome destinatario: Questo campo contiene il nome della persona a cui è diretta la richiesta.
  • Unità: nome dell'unità.
  • Piano: numero di piano.
  • Edificio: numero di edificio.
  • Nome edificio: nome dell'edificio.
  • Casella postale: nome della casella postale.
  • Via: nome della via.
  • CAP: codice postale dell'indirizzo.
  • Città: nome della città.
  • Paese: nome del paese.
  • Suddivisione paese: nome della suddivisione paese.
  • Numero DUNS: Il numero DUNS (Data Universal Numbering System) è un codice univoco a nove cifre che viene utilizzato per identificare società e gruppi all'interno di un'organizzazione. Viene emesso dietro richiesta della società dal provider di informazioni aziendali Dun & Bradstreet.
  • Partita IVA: La partita IVA è un numero utilizzato per identificare persone giuridiche o aziende. Le autorità fiscali assegnano i numeri di partita IVA alle aziende registrate. I Business Partner devono fornire la rispettiva partita IVA. I Business Partner sprovvisti di partita IVA vengono considerati persone fisiche.

Esempio: Inizio intervallo di tempo (data/ora) della spedizione - Ore = "0", Fine intervallo di tempo (data/ora) della spedizione - Ore = "3". In questo esempio si suppone che l'ora di spedizione della partita principale siano le 12. Le partite con un orario di spedizione compreso tra le 12.00 e le 15.00 vengono consolidate in un'unica partita principale. Per includere partite con un'ora di spedizione alle 11 nella partita principale, specificare "1" nel campo Inizio intervallo di tempo (data/ora) della spedizione - Ore. Il valore specificato viene sottratto dall'ora di spedizione della partita principale. Le partite programmate per le ore 11 sono incluse.

QuickReceiveLabelModes

Questo elenco codici definisce le modalità di stampa per le etichette Quick Receive.

  • None: modalità Nessuna stampa
  • PerConsignment: l'etichetta Quick Receive viene stampata per singola partita.
  • PerShipment: l'etichetta Quick Receive viene stampata per singola spedizione inclusa.
  • PerTHU: l'etichetta Quick Receive viene stampata per singola unità di gestione trasporto.
Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

QuickReceiveLabelTypes

Questo elenco codici definisce i tipi di etichetta Quick Receive.

  • Nessuno
  • Etichetta Quick Receive
Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

SequenceAdditionalItems

In questo elenco codici è possibile specificare una mappatura del numero di cliente e del numero di articolo della logistica Audi. La mappatura viene utilizzata nell'area Spedizioni e supporta il processo di sequenziamento Audi. Il numero di articolo cliente deve essere specificato nel campo Nome.

ShippingAddressHandling

Il campo Nome destinatario nell'area Spedizioni può essere utilizzato come Nome destinazione spedizione sulle stampe. A partire dal rilascio 11.0.3 i clienti possono scegliere se utilizzare il campo Nome Destinazione spedizione come impostazione predefinita, oppure il campo Nome destinatario:

  • Se il parametro è disattivato, per la stampa viene utilizzato il campo Nome Destinazione spedizione.
  • Se il parametro è attivato, per la stampa viene utilizzato il campo Nome destinatario.

ShippingMeansOfTransportDefault

Definisce il valore predefinito di un mezzo di trasporto in una partita. Il valore predefinito è impostato su Targa.

ShippingPrintouts

È possibile utilizzare questo elenco codici per configurare manualmente le attività di stampa nell'area Spedizioni.

  • N. massimo di tentativi: specifica il numero massimo di tentativi per elaborare una richiesta di stampa. Il valore predefinito è 100.
  • Intervallo prima di ripetizione tentativo (in secondi): specifica il tempo di ritardo (in secondi) tra un tentativo e quello successivo.
  • Numero massimo di etichette per processo di stampa: il numero massimo predefinito di etichette per richiesta di stampa è 50. Questo parametro consente di definire un numero massimo di etichette differente per ogni richiesta di stampa.
  • Tempo di attesa per fattura proforma (secondi): specifica il tempo di attesa (in secondi) per una fattura proforma.

ShippingTasks

È possibile utilizzare questo elenco codici per configurare manualmente un timeout automatico per le attività di spedizione nell'area Spedizioni.

Timeout per attività di spedizione (in secondi): timeout per interrompere automaticamente l'esecuzione dell'attività dopo un intervallo di tempo predefinito. Il timeout predefinito per le attività di spedizione è di 3600 secondi.

SpecialItemCharacteristics

Questo elenco codici definisce le voci per il campo Caratteristiche speciali articolo nella vista dettagli della pagina Dati principali articoli. Il campo viene utilizzato per memorizzare caratteristiche speciali dell'articolo, ad esempio informazioni sulla sicurezza di un veicolo. Nissan, ad esempio, distingue articoli importanti di tipo A da articoli importanti di tipo B. Queste informazioni non possono in genere essere importate nel sistema ERP. Sono informazioni necessarie per la stampa etichette nell'area Spedizioni. È possibile gestire questo campo nella vista dettagli delle pagine Partite e Contenitori di magazzino nell'area Spedizioni. Attualmente è possibile selezionare le seguenti definizioni di caratteristiche speciali a cui devono attenersi i fornitori di Nissan:

  • OBD: Nissan Mexico OBD, articoli con caratteristiche speciali correlate alla normativa sulle emissioni (diagnostica a bordo).
  • PIA: parte importante A di Nissan Messico, articoli importanti correlati alla sicurezza per il controllo dello sterzo, il sistema di frenatura o l'integrità del sistema di carburazione.
  • PIB: parte importante B di Nissan Mexico, articoli importanti per la sicurezza in caso di collisione. Si tratta di articoli per la protezione degli occupanti durante la collisione, la sicurezza post collisione o la trasmissione di informazioni necessarie per una guida sicura.

TaskProcessingForStatus

Questo elenco codici definisce gli stati che attivano l'elaborazione delle attività nell'area Spedizioni. Viene utilizzato come elenco codici di riferimento negli elenchi codici Customers e TradingPartners.

Stato Descrizione
Partita completa Per questa partita è stato elaborato il BOD SyncCarrierRoute. È contrassegnata dallo stato Completo oppure Elaborato. Tutte le spedizioni incluse hanno lo stato Spedito.
Partita stampabile Per questa partita, sono stati elaborati il BOD SyncCarrierRoute, il BOD SyncShipment e un BOD opzionale SyncInvoice. Tutte le spedizioni della partita hanno lo stato Stampabile. Questo stato consente di elaborare anche le partite con lo stato Completo.
Fattura Per questa partita è stato elaborato il BOD SyncCarrierRoute. È contrassegnata dallo stato Completo oppure Elaborato. Lo stato Prezzo applicato della partita è Prezzo applicato mediante fattura.
Modalità Nessuna stampa L'attività non può essere elaborata.
Fattura proforma Per questa partita è stato elaborato il BOD SyncCarrierRoute. È contrassegnata dallo stato Completo oppure Elaborato. Lo stato Prezzo applicato della partita è Prezzo applicato mediante fattura proforma, Determinazione prezzo mista o Prezzo applicato mediante fattura.
Spedizione rilasciata Lo stato minimo di tutte le spedizioni incluse nella partita proforma o nella partita e che sono attualmente disponibili è Rilasciato.
Spedizione effettuata Lo stato minimo di tutte le spedizioni incluse nella partita proforma o nella partita e che sono attualmente disponibili è Spedito.
Spedizione approntata Lo stato minimo di tutte le spedizioni della partita proforma o della partita che sono attualmente disponibili è Approntato.
Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

TaskProcessingTimeouts

Questo elenco codici definisce i tempi di attesa per l'elaborazione delle attività per fatture proforma e ASN:

  • Tempo di attesa per fattura proforma (secondi): specifica il tempo di attesa (in secondi) per una fattura proforma. Il valore predefinito è 300 secondi.
  • Tempo di attesa per ASN (secondi): specifica il tempo di attesa (in secondi) per un ASN. Il valore predefinito è 600 secondi.

THUPackingListTypes

Questo elenco codici definisce i tipi di distinta di carico per le unità di gestione trasporto.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

TransportationCodeCarrier

Questo elenco codici definisce il codice di trasporto del vettore:

  • Numero borderò
  • Targa
Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

WaybillTypes

Questo elenco codici include i tipi di lettera di vettura. Per ogni tipo di lettera di vettura è possibile configurare il parametro Modalità di stampa lettere di vettura. Il parametro consente di dividere le stampe in base alla spedizione. Per la Modalità di stampa lettere di vettura sono disponibili le seguenti impostazioni:

  • Stampa per singola spedizione: l'azione di stampa della lettera di vettura viene divisa in processi di stampa per ogni spedizione inclusa.
  • Stampa per partita: la lettera di vettura viene stampata per singola partita.
  • Nessuna stampa: l'attività della lettera di vettura non crea alcun processo di stampa per questo tipo di lettera di vettura.

L'elenco codici DocumentPrintingModes viene utilizzato come elenco codici di riferimento per le modalità di stampa.

Per la lettera di vettura GALIA, l'impostazione predefinita è Stampa per singola spedizione. Per tutti gli altri tipi di lettera di vettura, l'impostazione predefinita è Stampa per partita.

Nota

Questo elenco codici non deve essere modificato.

WorkflowNames

Questo elenco codici include i nomi dei flussi di lavoro che vengono utilizzati nella configurazione di Dati principali.