Numeri progressivi

Numeri progressivi consente agli utenti di controllare la creazione di numeri progressivi. Nella pagina Numeri progressivi è possibile visualizzare, creare, modificare, reimpostare, copiare ed eliminare definizioni di numeri progressivi.

Nella pagina Numeri progressivi è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Specificare intervalli di numeri in base alle proprie esigenze.
  • Definire un modello per la formattazione di un numero con o senza zero iniziali.
  • Utilizzare un prefisso e un suffisso definiti per creare numeri progressivi.
  • Reimpostare manualmente il numero corrente per adattarlo alle modifiche annuali.
  • Definire intervalli di numeri differenti su differenti livelli della gerarchia. È possibile specificare la numerazione progressiva a livello di tenant e a livello di entità contabile. La numerazione può essere anche definita per un partner commerciale, cliente o destinazione di spedizione specifica.
  • Definire la generazione di messaggi di avviso in caso di overflow quando il valore corrente raggiunge il valore massimo configurato.

Le definizioni di numeri progressivi vengono utilizzate nella pagina Partite principali in Spedizioni per numerare automaticamente le partite principali che vengono elaborate. Questa procedura è in genere necessaria quando la numerazione automatica per il processo aziendale specifico non è supportata dal sistema ERP.

Per eseguire la ricerca delle definizioni di numeri progressivi, specificare i criteri di filtro nei campi delle colonne richieste.

Per visualizzare le impostazioni dettagliate, fare clic sul pulsante di visualizzazione dettagli della definizione di numeri progressivi.