Conversione del fuso orario

La trasformazione dei messaggi basata su fogli di stile XLST supporta la conversione del fuso orario. I campi di data e ora vengono convertiti dal proprio fuso orario al fuso orario del cliente e viceversa:

  • Messaggio in ingresso: i campi di data e ora del messaggio EDI vengono convertiti in un UTC (Coordinated Universal Time). La conversione è specifica del partner commerciale e si basa sul fuso orario definito dal cliente o dal fornitore.
  • Messaggio in uscita: i campi BOD relativi a data e ora vengono convertiti dal fuso orario UTC nel proprio fuso orario o in quello del cliente. La conversione dipende dal tipo di campo di data e ora da creare per il messaggio EDI in uscita. Ad esempio, una data di spedizione verrà convertita dal fuso orario UTC nel fuso orario locale. Una data di arrivo verrà convertita nel fuso orario del cliente.

I fusi orari di clienti e partner commerciali devono essere assegnati negli elenchi codici Customers e TradingPartners.

L'elenco codici TimeZones contiene l'intero elenco dei fusi orari disponibili. L'elenco codici TimeZonesOwn contiene i fusi orari definiti che è possibile utilizzare per l'installazione, le entità contabili e le ubicazioni locali. Il nome del fuso orario locale utilizzato deve essere predefinito.

Per maggiori dettagli, vedere la descrizione dell'elenco codici TimeZonesOwn.