Panoramica

La comunicazione dell'applicazione è controllata da un servizio separato. Il servizio di comunicazione gestisce l'identificazione dei messaggi e l'itinerario da e verso altri servizi dell'applicazione. Il servizio riceve messaggi in entrata dai partner commerciali attraverso un servizio provider di comunicazione. Il servizio invia messaggi in uscita ai partner commerciali attraverso un servizio provider di comunicazione.

Il servizio di comunicazione supporta due tipi di provider di comunicazione:

  • Un Communication Service Provider basato sul cloud e gestito da Infor: Communication Service Provider stabilisce e gestisce tutte le connessioni punto a punto con i partner commerciali.
  • Un provider di comunicazione on-premises gestito dal cliente: con questo provider di comunicazione, un On-Premises Communication Agent si interfaccia con il servizio di comunicazione nel cloud Infor. La comunicazione effettiva con i partner commerciali è gestita dal cliente.

L'applicazione utilizza ION API per comunicare con i client di comunicazione presenti nell'infrastruttura on-premises.

In Comunicazioni, è possibile visualizzare i dati di configurazione di un Communication Service Provider e i dati di configurazione necessari per utilizzare un On-Premises Communication Agent.