Creazione di un flusso di lavoro correlato a una partita principale

La stampa della polizza di carico principale include attività che non fanno parte del flusso di lavoro standard ed è pertanto necessario configurare un flusso di lavoro che specifichi tali attività.

Questo flusso di lavoro aggiuntivo deve corrispondere al flusso di lavoro a livello di partita. Il flusso di lavoro a livello di partita è configurato per il partner commerciale per il quale si desidera implementare l'elaborazione della polizza di carico principale.

Per creare un flusso di lavoro a livello di partita principale, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Dati principali > Codici.
  2. Nel campo Nome specificare TradingPartners.
  3. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli per aprire l'elenco codici.
  4. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli per aprire il partner commerciale desiderato.
    Per i processi aziendali di Automotive, assicurarsi che Automotive sia selezionato nel campo Nome flusso di lavoro nella pagina Proprietà codici.
  5. Selezionare Spedizione > Configurazione > Flussi di lavoro.
  6. Fare clic su Crea.
  7. Specificare le seguenti informazioni:
    Data di inizio validità
    In questo campo è specificato il primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Le impostazioni sono valide fino alla Data di fine validità.
    Nome flusso di lavoro
    Questo campo contiene il nome del flusso di lavoro. Un flusso di lavoro riassume le attività che possono essere assegnate a gruppi di clienti. Con il flusso di lavoro Automotive, ad esempio, i BOD CarrierRoute e Shipment attivano la creazione di una partita. Il flusso di lavoro di Automotive utilizza le seguenti attività: Stampa di etichette per singoli contenitori, Stampa di etichette per contenitori principali, Stampa del documento di trasporto, Stampa della lettera di vettura, Pubblicazione dell'ASN, Stampa della lettera di vettura EDI, Archiviazione della partita.
    Nota

    Il Nome flusso di lavoro che si specifica in questo campo deve essere identico al nome del flusso di lavoro specificato nei dati principali del partner commerciale.

    Livello
    Specificare Livello partita principale.
    Commento
    Rivedere o fornire una descrizione, una nota o un commento di una riga.
    Data di fine validità
    In questo campo è specificato l'ultimo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Vedere Data di inizio validità.
    Entità contabile

    Per ogni utente è necessario configurare una o più entità contabili. Per un utente specifico è necessario impostare una di queste entità contabili come entità contabile predefinita.

    Ogni transazione appartiene a questa entità contabile predefinita dell'utente. L'utente può modificare l'entità contabile predefinita utilizzando la casella combinata Entità contabile.

    L'utente può visualizzare i dati dell'entità predefinita e di tutte le altre entità assegnate.

  8. Fare clic su Salva.
  9. Fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli nella pagina Elenco flussi di lavoro per aprire il partner commerciale desiderato.
  10. Fare clic su Modifica.
  11. Nella sezione Attività fare clic su Crea.
  12. Aggiungere il codice attività Stampa lettera di vettura e selezionare Automatica come tipo di attività.
  13. Aggiungere il codice attività Pubblica ASN e selezionare Automatica come tipo di attività.
  14. Fare clic su Salva.