Aggiunta di più ID di rintracciabilità

Un ID di rintracciabilità può essere un numero di targa di un camion, un ID di rintracciabilità dello spedizioniere o un numero di riferimento vettore. Gli ID di rintracciabilità che vengono utilizzati nel processo di spedizione dipendono dal tipo di spedizione. Vengono in genere trasferiti dal sistema ERP all'area funzionale Spedizioni utilizzando il BOD CarrierRoute. Possono anche essere recuperati da parti esterne, ad esempio spedizionieri. L'area funzionale Spedizioni supporta l'utilizzo di più ID di rintracciabilità per una partita, consentendo così di stampare documenti diversi.

Per specificare più ID di rintracciabilità, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Spedizioni > Partite.
  2. Nella pagina Partite fare clic sul pulsante di visualizzazione dei dettagli per selezionare una partita.
  3. Fare clic su Modifica.
  4. Fare clic sulla scheda Vettore e trasporto ed espandere Informazioni sul trasporto.
    È possibile specificare tre coppie di mezzi di trasporto e ID di mezzi di trasporto.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Mezzo di trasporto 1
    In questo campo è specificato l'identificativo del tipo di veicolo utilizzato per il trasporto.
    Nota

    È possibile configurare l'impostazione predefinita.

    • N. di riferimento assegnato da vettore: numero progressivo di rintracciabilità utilizzato da alcuni vettori come riferimento per un percorso di trasporto. Se un vettore applica un numero di riferimento a un trasporto, questo verrà comunicato per e-mail dall'agente.
    • Numero lettera di vettura aerea principale: un numero principale viene assegnato all'intera spedizione. Il vettore aereo fornisce al cliente il numero di lettera di vettura aerea assegnato alla spedizione. Questo numero viene utilizzato in un trasporto aereo come parte della lettera di vettura aerea.
    • Numero lettera di vettura aerea House: per lettera di vettura aerea House si intende un contratto che gestisce il trasporto a un cliente. Il numero di lettera di vettura aerea House è un riferimento che viene assegnato dal vettore aereo al documento di trasporto. Non viene creata in base a uno standard.
    • Codice transazione: il codice transazione è una parte obbligatoria dell'ordine di spedizione.
    • Numero polizza di carico marittima principale: una polizza di carico marittima viene utilizzata come ricevuta per il carico e come contratto di trasporto tra l'esportatore e il vettore. un numero principale viene assegnato all'intera spedizione.
    • Numero polizza di carico marittima House (HOBL): il numero di polizza di carico marittima House è un riferimento che viene assegnato dal vettore marittimo al documento di trasporto.
    • Numero attrezzatura: la parte sequenziale, o numerica, del codice unità di un'attrezzatura.
    • Numero sigillo: numero del sigillo di spedizione che il cliente emette per proteggere la spedizione.
    • Targa: ogni camion è dotato di una targa su cui è riportato un identificativo univoco. L'identificativo deve essere costituito da numeri e lettere.
    • Numero borderò: un borderò è un elenco contenente informazioni su destinatari, mittenti, nomi di prodotto e così via. Inoltre, sono incluse informazioni su come trattare la partita fino alla consegna. Il borderò viene inviato insieme alle merci incluse nelle partite.
    • Numero cargo generale: per cargo generale si intendono le merci che devono essere spedite individualmente.
    • Numero di pacco: il numero di rintracciabilità del pacco viene in genere fornito dai corrieri espressi.
    • Numero di lettera di vettura aerea: in ogni lettera di vettura aerea è incluso un numero di rintracciabilità che può essere utilizzato per seguire lo stato di avanzamento della spedizione in corso e per confermare le informazioni sulla spedizione.
    • Nome veicolo/imbarcazione: il nome del veicolo o dell'imbarcazione fa parte delle informazioni relative al mezzo di trasporto di ogni spedizione.
    • Numero rintracciabilità: numero di spedizione espressa fornito dal corriere o spedizioniere.
    Mezzo di trasporto 2
    Specificare un eventuale mezzo di trasporto aggiuntivo.
    Mezzo di trasporto 3
    Specificare un eventuale mezzo di trasporto aggiuntivo.
    ID mezzo di trasporto 1
    Specificare il numero di rintracciabilità del pacco fornito dai corrieri espressi. A seconda del mezzo di trasporto, il numero di rintracciabilità può essere, ad esempio, un numero di targa (camion).
    ID mezzo di trasporto 2
    Specificare il numero di rintracciabilità del pacco del mezzo di trasporto 2.
    ID mezzo di trasporto 3
    Specificare il numero di rintracciabilità del pacco del mezzo di trasporto 3.