Trasferimento dei dati di Workforce Budgeting

Questa sezione descrive come trasferire i dati di Workforce Budgeting al responsabile budget principale di Budgeting & Planning.

Il sottopiano Workforce Budgeting è dedicato al Budgeting and Planning delle spese per il personale. Quando si assegnano conti finanziari a un piano secondario, si specifica quali conti del piano dei conti sono rilevanti per Workforce Budgeting. Una volta completato il processo di Workforce Budgeting, è possibile trasferire i dati da questi conti a Budgeting & Planning.

Gli stessi conti finanziari correlati alle spese per il personale sono disponibili nell'applicazione Budgeting & Planning e nel sottopiano Workforce Budgeting ai fini del Budgeting and Planning.

All'inizio del processo di budgeting, è necessario decidere quale strumento utilizzare per le spese relative alla forza lavoro. Le spese importate o specificate manualmente nelle pagine di Inserimento dati in Budgeting & Planning sono memorizzate su un elemento diverso della dimensione Livelli rispetto alle spese in Workforce Budgeting.

Se si importano le spese correnti del personale in entrambi, Budgeting & Planning e Workforce Budgeting, i costi vengono raddoppiati nel budget principale dopo il trasferimento dati.

Se il piano secondario Workforce Budgeting viene utilizzato per il budget delle spese del personale, in Budgeting & Planning è necessario importare o specificare solo i costi che non fanno parte del processo di trasferimento dati.

Nota

È possibile creare nuove posizioni in Workforce Budgeting o richiederle tramite pacchetti decisionali. Le spese delle posizioni approvate entrano a far parte dei costi di Budgeting & Planning e Workforce Budgeting. Il processo di trasferimento dati assicura che questi costi non vengano raddoppiati, anche se un dipendente inizia a occupare la posizione.

È possibile eseguire il processo di trasferimento dati più volte per garantire che tutte le rettifiche della forza lavoro vengano trasferite nel budget principale. Assicurarsi che tutte le modifiche apportate durante il processo Workforce Budgeting si riflettano nei dati. Prima di trasferire i dati nel budget principale, avviare i ricalcoli e aggiornare i dati eseguendo le allocazioni nella pagina del report delle allocazioni. Anche se la funzione di allocazione è disattivata, continuare ad aggiornare i dati. Selezionare Home page > Impostazioni modulo e gestione budget > Reportistica > Report riepilogo finanziario. Come prassi ottimale, si consiglia di revisionare il Report riepilogo finanziario prima di trasferire i dati dal piano secondario Workforce Budgeting al piano finanziario.

La pagina Trasferimento dati mostra l'importo dei costi di Workforce Budgeting che vengono trasferiti al budget principale una volta completata la configurazione richiesta. Per visualizzare i costi correnti in Budgeting & Planning, selezionare Applicazioni > Applicazioni finanziarie > Profitti e perdite > Reportistica > Analisi dei profitti e delle perdite e selezionare il conto principale nel report.

  1. Fare clic su Home.
  2. Selezionare Impostazioni modulo e gestione budget > Trasferimento dati > Trasferimento dati.
  3. Fare clic sulla scheda Piano secondario.
  4. Nella sezione Trasferisci dati Workforce Budgeting specificare le informazioni riportate di seguito:
    Versione di origine
    Selezionare la versione che contiene i dati da trasferire.
    Versione di destinazione
    Selezionare la versione a cui trasferire i dati. Sono disponibili solo le versioni di budget o previsione del set di configurazione completate.
    Entità
    Selezionare l'entità. Le entità disponibili dipendono dalla versione di destinazione selezionata.

    Imposta l'elemento padre per gestire il processo di trasferimento. Selezionare l'elemento di base per visualizzare i valori.

    Organizzazione
    Selezionare l'organizzazione a cui trasferire i dati.
  5. Fare clic su Avvia.

    Al termine del processo di trasferimento, viene visualizzata la finestra di dialogo Anteprima con un report contenente gli importi per conto e anno.

    Il report mostra i costi come numeri negativi o positivi, a seconda del segno del tipo di conto impostato nella pagina Definizione globale del segno.

    Per visualizzare la finestra di dialogo Anteprima prima o dopo il trasferimento dati, fare clic sulla scheda Piano secondario e poi su Anteprima.

    Se i valori dei conti di origine e di destinazione non corrispondono, il campo Destinazione è colorato di rosso.